Corinaldo: Principi, "L'emergenza non è conclusa". Abbattuta una abitazione a seguito del crollo delle mura,

Il primo pensiero, carico di responsabilità e di dispiacere, va a chi ha perso la propria abitazione. L'abbattimento d'urgenza dell'immobile soprastante il cedimento delle mura ha rappresentato una decisione dolorosa seppur necessaria. Con i proprietari verrà aperto immediatamente un nuovo dialogo su quanto accaduto.
Un ringraziamento sincero a tutte le famiglie, anziani e bambini, che in queste ore hanno dovuto lasciare la propria abitazione per ragioni di sicurezza e che ora, finalmente, possono rientrare. Un grazie per la loro comprensione e disponibilità.
E poi un messaggio di gratitudine a tutte le forze dell'ordine, ai Vigili del fuoco, alla Protezione civile regionale e locale, alla polizia locale, ai dipendenti comunali, agli operatori delle imprese chiamate in causa e a tutte le persone che hanno lavorato e che si sono spese in maniera incessante in tutte queste ore per rispondere con assoluta urgenza alla gravità della situazione.
L'emergenza non è conclusa. Dopo il sopralluogo dell'assessore regionale Stefano Aguzzi, che ringrazio, ho avuto modo di confrontarmi rapidamente con il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli che nei prossimi giorni sarà a Corinaldo per un sopralluogo puntuale. Questo a dimostrazione che si tratta di un'emergenza non solo corinaldese ma di tutte le Marche. Per il ruolo storico e culturale della cinta muraria di Corinaldo e per la sua funzione nel sorreggere un intero abitato.
Il confronto politico sarà fondamentale e verrà affrontato con il massimo rispetto, pronti ad approfondire le eventuali critiche e le dovute richieste di chiarimento già pervenute o che arriveranno nelle prossime ore.
Come abbiamo sempre cercato di fare, terremmo la comunità informata il più possibile su quanto sta accadendo.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2021 alle 19:02 sul giornale del 22 febbraio 2021 - 800 letture
In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/bPab