L'Altra Senigallia: curva della Penna strade e cimiteri, ecco le prossime opere pubbliche

2' di lettura Senigallia 19/02/2021 - Amministrazione Comunale al lavoro per la realizzazione di quelle opere pubbliche che i cittadini attendono ormai da troppi anni. Nei programmi della nuova Giunta infatti sono previsti lavori non più procrastinabili di cui la città ha bisogno.

Come già annunciato in passato e come conferma a L'altra Senigallia l'assessore ai Lavori Pubblici Nicola Regine è prevista la riqualificazione di viale Anita Garibaldi che, a causa del manto stradale e dei marciapiedi sconnessi, delle buche e dei dossi causati dalle radici affioranti degli alberi, è da sempre oggetto di proteste da parte dei cittadini.
Sempre in fatto di strade è prevista inoltre la sistemazione della strada comunale di Roncitelli; un segno tangibile che le frazioni non verranno più relegate in subordine rispetto al resto della città dai nuovi amministratori.
Novità poi per quello che concerne i cimiteri; è prevista infatti la costituzione di un gruppo di lavoro per la realizzazione di un piano regolatore cimiteriale che preveda, tra l’altro, la progettazione di zone di espansione dei cimiteri stessi (peraltro già previste in PRG), informatizzazione dell’occupazione dei loculi e lo studio delle problematiche relative alle tombe ipogee al fine di poter giungere ad una soluzione del problema.
Inoltre, appena approvato il bilancio, verrà bandita una gara pubblica riguardante l'affidamento integrato dei servizi cimiteriali, della manutenzione delle strade e della cura del verde all'interno dei tre cimiteri cittadini
Fumata nera invece per quello che riguarda la tanto attesa rotatoria della Curva della Penna.
Per poter procedere infatti bisognerà prima terminare la bonifica dell’area che, come risaputo, ospitava cisterne di carburante ed attendere il successivo via libera dell’ARPAM.; questioni queste indipendenti dalla volontà dal Comune che invece ha già pronta la planimetria di come sarà realizzata la rotatoria (visibile in calce all'articolo).
Trattandosi di un nodo nevralgico del traffico cittadino è auspicabile che il tutto possa essere realizzato in tempi brevi (quantomeno prima dell’inizio della prossima stagione estiva) anche se al momento non è possibile stabilire una data certa.


...
...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2021 alle 10:23 sul giornale del 20 febbraio 2021 - 3806 letture

In questo articolo si parla di ettore coen, politica, L'Altra Senigallia, comunicato stampa e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bORr

Leggi gli altri articoli della rubrica L'altra Senigallia