contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Una lettrice, "Poca cura per i giardini Morandi, in una zona centrale tra lungomare e centro storico"

1' di lettura
389

da una lettrice di Vivere Senigallia


In vista della primavera, una lettrice si chiede se sia possibile prevedere la manutenzione delle staccionate e l'istallazione di nuovi giochi ai Giardini Morandi, un'area verde tra centro e lungomare che con un po' più di cura potrebbe risultare maggiormente fruibile per senigalliesi e turisti.

In vista della stagione calda è possibile prevedere la manutenzione delle staccionate e l'istallazione di nuovi giochi ai Giardini Morandi?

Ora sono presenti solo un'altalena e due dondoli, mentre le staccionate in legno che delimitano l'area giochi a tratti risultano divelte.
Si tratta di una zona centrale, tra lungomare e centro storico, che sicuramente potrebbe essere sfruttata maggiormente sia dai turisti che dai residenti se solo se ne avesse più cura. Del resto anche il proprietario del vicino Hotel Raffaello ha compreso l'importanza del parco e ha sovvenzionato i lavori della fontana.

In ogni caso il quartiere di Cesanella ha il suo parco giochi di fronte alla chiesa, il Vivere Verde ha il più che fornito parco della "Montagnola" e lo stesso vale per le Saline con la bella area verde davanti al supermercato. Perché non sistemare e abbellire quindi anche questa area giochi e aggiungere qualche gioco?





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2021 alle 11:40 sul giornale del 18 febbraio 2021 - 389 letture