x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

L'Amministrazione incontra i vertici del Panathon Club

1' di lettura
455

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Si è tenuto nei giorni scorsi, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Comunale, un incontro tra l’Amministrazione Comunale e i vertici del Panathlon Club, sezione di Senigallia.

Per l’Amministrazione presenti il Sindaco Massimo Olivetti, l’assessore allo sport Riccardo Pizzi, l’assessore ai servizi alla persona Cinzia Petetta e l’assessore allo sviluppo economico Alan Canestrari: l’incontro è stato molto utile, oltre che per i saluti istituzionali di rito, per uno scambio di opinioni sul mondo dello sport e dell’associazionismo sportivo, che vede a Senigallia una presenza molto viva di numerose realtà del territorio.

I vertici del Panathlon hanno potuto presentare le attività e gli scopi della associazione, che ha finalità etiche e culturali e che si propone di approfondire, divulgare e difendere i valori dello sport, inteso come strumento di formazione e di valorizzazione della persona e come veicolo di solidarietà tra gli uomini ed i popoli.

Valori pienamente condivisi dall’Amministrazione Comunale che vede nella prativa sportiva uno degli strumenti per consentire un pieno e corretto sviluppo di ogni persona.

Il termine “Panathlon”, proveniente dalla lingua greca, può essere tradotto con l’espressione “insieme delle discipline sportive”, mentre il loro motto “Ludis Iungit” significa “uniti dallo sport”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2021 alle 12:33 sul giornale del 16 febbraio 2021 - 455 letture