contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA
articolo

Colto da malore mentre attraversa la strada, anziano soccorso da una ragazza e dalla Polizia

1' di lettura
3526

di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it


Si sente male mentre attraversa la strada in prossimità della rotatoria dell'ospedale e viene soccorso da una ragazza. E' stato fortunato l'anziano che lunedì mattina, mentre si trovava in via Cellini, ha accusato un malore e per un soffio non è caduto a terra.

L'uomo infatti, è stato notato da una ragazza proprio mentre si era fermato e stava per accasciarsi a terra. La giovane, avendo intuito che l'anziano potesse sentirsi male, lo ha subito afferrato facendo poi prima sedere e poi sdraiare a terra. Altra fortunata coincidenza il fatto che proprio in quel mentre, una volante della Polizia del Commissariato di Senigallia stava transitando all'altezza della rotatoria e avendo notato la scena si è subito fermata.

I poliziotti hanno subito allertato il 118 e l'ambulanza è arrivata in pochi istanti, considerata anche la vicinanza di pochi metri con l'ingresso dell'ospedale. I sanitari hanno soccorso l'anziano che nel frattempo è rimasto steso a terra. Sulle prime l'uomo aveva perso conoscenza e si è temuto il peggio. Dopo alcuni minuti però, grazie alle cure dei sanitari, l'uomo ha ripreso conoscenza scongiurando così il peggio.

Subito è stato caricato in ambulanza e trasportato comunque al Pronto Soccorso per gli accertamenti del caso. Le sue condizioni comunque non destano preoccupazione e l'anziano se la caverà con qualche giorno di riposo.





Questo è un articolo pubblicato il 15-02-2021 alle 23:01 sul giornale del 16 febbraio 2021 - 3526 letture