contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA
articolo

E' arrivato Buran: neve nell'entroterra, nevischio a Senigallia. Scuole chiuse a Ostra. Foto e video

2' di lettura
4641

di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it


Come annunciato dalle previsioni nelle notte tra venerdì e sabato Buran, così è stata chiamata l'ondata di gelo proveniente dall'Artico, è arrivato anche nelle Marche. La neve ha ricoperto i Comuni dell'entroterra mentre a Senigallia è previsto solo nevischio.

La situazione al momento resta comunque sotto controllo tanto le che le scuole, nei comuni dell'entroterra sono rimaste regolarmente aperte, tranne ad Ostra, dove il sindaco Federica Fanesi sabato mattina ha firmato una ordinanza che chiude le scuole limitatamente alla giornata stessa.

A Corinaldo e Ostra Vetere sono in azione dalla notte i mezzi di pulizia delle strade che garantiscono la viabilità delle principale arterie cittadini. A Corinaldo, in accordo con i referenti della Conerobus è stato confermato anche il servizio di trasporto scolastico ma con possibili variazioni rispetto ai tradizionali percorsi. A Ostra Vetere invece le scuole sono regolarmente aperte ma con il trasporto scolastico sospeso.

A Belvedere Ostrense (nel video sotto) la neve ha imbiancato il paese ma le scuole sono regolarmente aperte e le strade vengono costantemente pulite e monitorate. Anche ad Arcevia la coltre bianca è arrivata a 10 cm (video sotto), le scuole sono regolarmente aperte e sono incessantemente in azione cinque mezzi 5 mezzi comunali che dall'alba di sabato mattina presidiano le strade comunali.

Tutto sotto controllo a Senigallia dove la neve si è presentata solo mista a pioggia. Situazione completamente diversa nelle frazioni collinari come San Silvestro e Montignano che sono state invece imbiancate dalla neve. Le previsioni meteo annunciano il picco massimo della perturbazione nella serata e nella notte tra sabato e domenica.

Aggiornamenti in corso.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 351.7275553 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.



... neve a Belvedere Ostrense
... neve a Corinaldo
... neve a Monterado
... neve a Belvedere
... Neve a Belvedere
... Neve ad Arcevia
... Neve ad Arcevia
... Neve ad Arcevia
... Neve ad Arcevia


Questo è un articolo pubblicato il 13-02-2021 alle 09:13 sul giornale del 15 febbraio 2021 - 4641 letture