Ostra Vetre: positivo al Covid uno studente delle medie, una classe in quarantena

1' di lettura 29/01/2021 - L'Amministrazione Comunale e l'Istituto Comprensivo di Corinaldo hanno informato i genitori degli alunni che si è registrato un caso di positività al Covid-19 in una classe della scuola secondaria di primo grado "Ugo Foscolo" di Ostra Vetere

Il Dipartimento di Prevenzione ha disposto la quarantena per tutta la classe in cui si è verificato il caso dello studente positivo. Subito è stato attivato il protocollo sanitario che prevede la sanificazione straordinaria degli ambienti frequentati dallo studente, cosa che è già avvenuta ieri. Il plesso scolastico di Ostra Vetere resterà regolarmente aperto per tutti gli studenti delle altre classi non coinvolte.

Per gli studenti in quarantena sarà avviata la Didattica Digitale Integrata. Ostra Vetere è uno dei comuni dell'entroterra dove il rapporto tra numero di positivi e popolazione è tra i più elevati. Ieri, secondo i dati censiti dal portare della Regione Marche, i positivi al Covid19 erano ben 41 mentre i soggetti in quarantena erano 47. Nell'entroterra senigalliese altri dati elevati sul fronte dei contagi sono registrati a Ostra, con ben 84 positivi e 126 soggetti in quarantena, e a Barbara, con 31 positivi e 38 soggetti in quarantena.






Questo è un articolo pubblicato il 29-01-2021 alle 23:05 sul giornale del 30 gennaio 2021 - 1170 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, ostra vetere, giulia mancinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bLHZ





logoEV
logoEV