Pagani (Vola Senigallia) all'Amministrazione: "Stallo della macchina comunale, come si nomineranno i nuovi dirigenti?"

1' di lettura Senigallia 28/01/2021 - E' ormai sotto gli occhi di tutti che l'attuale Amministrazione comunale versa in una difficile situazione in tema di organizzazione della struttura e degli uffici comunali.

Il Comune di Senigallia, comune con oltre 45 mila abitanti, opera da oltre un mese con un solo dirigente senza che l’attuale Giunta abbia adottato alcun provvedimento al riguardo, sempre dal mese di dicembre l’Area Finanze, Bilancio e Personale è senza dirigenza e la stessa situazione si riscontra, dal mese di agosto anche per l’Area Urbanistica e Lavori Pubblici, settore particolarmente importante per la vita quotidiana di una città.

Una condizione che provoca stallo e rallentamenti che si ripercuoto ovviamente sui cittadini. Per questo chiedo formalmente al sindaco Massimo Olivetti di rispondere alla mia interrogazione-urgente facendo chiarezza su alcuni punti fondamentali come quando pensa di riorganizzare i servizi e gli uffici comunali e chi è l’assessore con delega al personale. Quando pensa inoltre la nuova Amministrazione di procedere con la nomina dei dirigenti mancanti in aree strategiche e in particolare per l'Area Bilancio e Finanze? O forse la nuova Amministrazione comunale, considerata la sua scarsa esperienza, non sa che deve approvare il bilancio?

Come pensa di affrontare la selezione e la nomina di dirigenti a tempo determinato prevista dall’art. 110 del Tuel? E per le figure ad alta specializzazione? E un'ultima domanda ancora, quanti dipendenti del nostro Comune hanno chiesto il trasferimento ad altri Enti dall’insediamento della nuova Amministrazione comunale?

Nel pdf l'interrogazione a risposta scritta urgente



...

...






Questo è un articolo pubblicato il 28-01-2021 alle 18:42 sul giornale del 29 gennaio 2021 - 872 letture

In questo articolo si parla di politica, stefania pagani, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bLAa





logoEV
logoEV
logoEV