“Felicità e Benessere ai tempi del Covid”: primo Webinar del 2021 aperto al pubblico del Rotary con la rete della Marcangola

2' di lettura Senigallia 27/01/2021 - Primo appuntamento del 2021 sulle pagine facebook@oncologiamarche e @rotaryclubsenigallia dove, giovedì 28 gennaio alle ore 18.30, sarà possibile seguire in diretta online il webinar “Felicità e Benessere ai tempi del Covid”.

Saranno ospiti e relatori la dott.ssa Elena Viezzoli - socia del Rotary club di Senigallia, imprenditrice, startup-advisor e mentore – la dott.ssa Silvia Salese - psicologa e ricercatrice esperta di neuroscienze – il dott. Giordano Mancini, innovation manager ed imprenditore di startup a vocazione Green; nel corso dell’incontro, spiegheranno come affrontare questo difficile periodo della nostra vita trasportando i partecipanti nel mondo della felicità, delle neuroscienze e del benessere utilizzando un approccio scientifico ed olistico. La complessità del momento richiede diverse tipologie di aiuto ed ha bisogno di nuovi modelli di riferimento.

Frutto di un’azione sinergica tra le Istituzioni coinvolte e con il supporto di Bristol Myers Squibb, l’incontro si propone di accrescere la consapevolezza rispetto a questi fenomeni, vero e concreto primo passo per trovare insieme le migliori strategie da adottare. L’evento è stato fortemente voluto anche dalla rete di associazioni che lavorano in ambito oncologico marchigiano Marcangola, che rappresenta migliaia di famiglie, con l’intento di sostenere i pazienti oncologici particolarmente fragili in questo periodo.

Presentando l’iniziativa divulgata e sostenuta anche dal Distretto Rotary 2090, la presidente del Rotary Club Senigallia Rossana Berardi, Prof. Ordinario di Oncologia all’Università Politecnica delle Marche e Direttore della Clinica Oncologica degli Ospedali Riuniti di Ancona, ha dichiarato “Si tratta del settimo webinar organizzato in partnership con gli Ospedali Riuniti di Ancona, associazioni di volontariato della Marcangola e Rotary Club di Senigallia. L’evento rientra nel progetto rotariano COVID19 – COnnecting VIral Districts19, che prevede incontri online con l’obiettivo di fornire periodicamente e costantemente informazioni corrette per supportare le persone in questo periodo di incertezza, confusione e paura. In questo primo appuntamento del 2021, aperto a tutti gli interessati attraverso le pagine facebook @oncologiamarche e @rotaryclubsenigallia, si parlerà di come riuscire a conquistare la felicità e a mantenere uno stato di benessere pur in questo momento storico di pandemia che stiamo vivendo. Non è semplice, ma anche con l’aiuto di esperti possiamo e dobbiamo farcela!”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2021 alle 15:32 sul giornale del 28 gennaio 2021 - 255 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotary club, senigallia, rotary club senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bLng





logoEV