Pesaro: Ritorno a scuola senza criticità, proseguono anche domani i controlli della polizia locale

polizia campus 1' di lettura Senigallia 25/01/2021 - Per quanto riguarda il servizio effettuato oggi da personale della Polizia Locale e dal Gruppo comunale Volontari Protezione Civile, presso le aree di arrivo e partenza degli studenti delle scuole superiori, non si evidenziano particolari criticità, se non qualche disagio dovuto al maltempo.

Le fermate sulla SS16 sono state sdoppiate, così come quella in piazza Matteotti, al Campus invece sono stati creati tre punti di discesa e salita, con ampio spazio a disposizione. La Polizia Locale ha sorvegliato sul rispetto delle distanze ed uso mascherine ed ha verificato anche le esigenze di viabilità, mentre la Protezione Civile ha principalmente invitato a seguire i percorsi indicati mantenendo il distanziamento interpersonale.

Erano presenti anche gli addetti di Adriabus che indirizzavano gli studenti verso gli autobus, facendo in modo che non venisse superato il limite di passeggeri consentito. Qualche correttivo sui servizi è stato concordato con i responsabili Adriabus, ma nel complesso non sono emerse problematiche di rilievo.

Domani ed i prossimi giorni si replicherà con lo stesso assetto.






Questo è un articolo pubblicato il 25-01-2021 alle 18:01 sul giornale del 26 gennaio 2021 - 113 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, polizia municipale, redazione, pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bK6C