Corinaldo: il sindaco Principi, "La segretaria comunale Spaccialbelli passata repentinamente a Senigallia"

1' di lettura 24/01/2021 - Il sindaco di Corinaldo Matteo Principi interviene sulla "brusca uscita" della segretaria comunale di Corinaldo Imelde Spaccialbelli, passata repentinamente al comune di Senigallia.

Questa che si è conclusa può sembrare una settimana qualunque. Ma la quotidianità troppo spesso maschera nella sua frenesia le tante sfide che ogni giorno siamo chiamati ad affrontare. Come persone, come cittadini, come comunità. In questi giorni è uscita dall'organizzazione amministrativa di Corinaldo la Segretaria Comunale, scegliendo bruscamente un percorso diverso da quello della nostra cittadina.

Sono stati ripresi con forza i percorsi di rilancio della Consulta Cittadina e di valutazione di costituzione di una polisportiva di Corinaldo. I genitori della nostra comunità hanno partecipato alle giornate "porte aperte" delle scuole e stanno procedendo alle iscrizioni dei propri figli alle nuove scuole. Il tavolo tecnico avviato per il ripristino delle lesioni alle nostre mura ha avviato i procedimenti di individuazione dei progettisti e delle risorse per un rapido intervento. I nostri "nonni" alla casa di riposo hanno ricevuto il vaccino contro il Covid-19. Quante sfide per Corinaldo solo in questa settimana.

E quante sfide ogni giorno ognuno di noi è chiamato ad affrontare nella propria vita. Ma è in questi giorni così complicati, dove a volte tutto sembra più difficile, in cui ognuno di noi può assaporare quel valore aggiunto che c'è nell'essere parte di una comunità, di ricevere più di quello che si dà. O di dare più di quello che si riceve, per un qualcosa di più alto. Il bene comune. È questa la sfida di tutti i giorni. Da affrontare insieme. Grazie Corinaldo.


da Matteo Principi
sindaco di Corinaldo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2021 alle 19:20 sul giornale del 25 gennaio 2021 - 3122 letture

In questo articolo si parla di politica, matteo principi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bKVS





logoEV
logoEV