Basket: Serie B, tre sfide in una settimana per Senigallia, la prima con Cividale

Giacomo Centis: "La partita di sabato sarà sicuramente impegnativa. Cividale è una squadra composta sia da giovani di talento che da giocatori d'esperienza, molto fisica e con grandi ambizioni. Il nostro obiettivo, che poi è quello di ogni match, è giocare con intensità e concentrazione per 40 minuti e sono sicuro che se lo faremo riusciremo a centrare la vittoria. A differenza dell'andata, siamo migliorati tanto: abbiamo capito bene cosa vuole da noi il coach e abbiamo scaldato i motori! Per quanto mi riguarda, sono soddisfatto del mio inizio di stagione. Ovvio, posso e devo fare meglio, ma sento la fiducia da parte di tutti intorno a me, quindi direi che siamo sulla buona strada".
Coach Paolini: "Ci aspetta una settimana complicata: giocheremo tre gare contro tre squadre forti. Cercheremo di fare il nostro meglio, volta per volta. Adesso pensiamo alla sfida contro Cividale. Mi auguro che sabato non ci siano gli alti e bassi dell'andata. Loro, se è possibile, si sono rafforzati con l'acquisto di Hassam. Sono molto competitivi sul perimetro e altrettanto sotto canestro, con una batteria di lunghi pericolosi e gli esterni che sanno far male dalla lunga distanza. Un playmaker, Rota, che sa penetrare e scaricare e sa colpire anche da tre. Poi c'è Chiera, uno dei giocatori secondo me più interessanti del campionato, molto atletico che può giocare sia da 2 che da 1. Cividale è una candidata ai primi posti del nostro gironcino e in generale del gruppo C. Cercheremo di sfruttare le nostre qualità e nascondere i nostri difetti".

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2021 alle 10:08 sul giornale del 23 gennaio 2021 - 165 letture
In questo articolo si parla di basket, attualità, sport, senigallia, pallacanestro, A.S.D. Pallacanestro Senigallia, comunicato stampa