Gli auguri di buon lavoro del Presidente del Consiglio comunale alla nuova Segretaria generale del Comune

A parlare è il Presidente del Consiglio Comunale, Massimo Bello, che giovedì mattina ha incontrato, insieme al suo ufficio staff e segreteria (Simonetta Romagnoli e Michele Giovanetti) la nuova Segretaria generale del Comune, dottoressa Imelde Spaccialbelli.
Dopo l’incontro di mercoledì con il Sindaco Olivetti e la Giunta, è stata la volta dell’incontro con l’Ufficio di Presidenza del Consiglio e nel pomeriggio con la Conferenza dei Capigruppo.
Il Presidente Bello ha avuto un lungo e proficuo colloquio con la neo Segretaria dell’Ente, uno scambio di opinioni soprattutto sul funzionamento e sull’organizzazione dei lavori consiliari e delle sue articolazioni. “L’organo di governo Consiglio merita un’attenzione particolare – ha detto il Presidente del Consiglio Massimo Bello - e la sua valorizzazione parte proprio dalla presa d’atto e dalla consapevolezza che questa istituzione rappresenta il perno principale di qualsiasi decisione amministrativa ed istituzionale. Il Consiglio è un po’ come il Parlamento perché detiene la centralità di qualsiasi determinazione. Il suo ruolo principale, quale motore dell’attività di governo, risiede nelle sue funzioni fondamentali di indirizzo e di controllo, che la legge affida ad esso, e poi perché costituisce la manifestazione diretta della sovranità popolare”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2021 alle 15:47 sul giornale del 22 gennaio 2021 - 633 letture
In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, comunicato stampa