Partecipate le attività di open day virtuali all'Istituto Comprensivo M. Giacomelli

3' di lettura Senigallia 19/01/2021 - Si sono concluse all’Istituto Comprensivo “Mario Giacomelli” di Senigallia le giornate di scuola aperta, rivolte alle famiglie che dovranno iscrivere i propri figli entro il 25 gennaio per l’anno scolastico 2021-2022.

In tempo di pandemia, nel rispetto delle norme, tutto si è svolto a distanza e, nonostante le particolari condizioni, si è cercato di offrire una presentazione il più possibile completa dei plessi e delle varie proposte didattiche ed extracurricolari. Tutti gli insegnanti, dall’Infanzia alla Secondaria di I°, hanno fatto squadra con la Dirigente Ioletta Martelli alla ricerca di modalità che permettessero ai genitori e, per i più grandi, agli studenti stessi, di respirare il clima del nostro Istituto, di sperimentare lo stile di accoglienza e di valorizzazione di ogni alunno.

La presentazione di un Istituto non è solo una vetrina, nella quale mostrare i propri migliori prodotti didattici o enfatizzare normali proposte; i percorsi scolastici degli Istituti senigalliesi sono molto simili tra loro, gli insegnanti talvolta sono gli stessi e si condividono percorsi formativi e progetti cittadini. Le giornate di scuola aperta sono piuttosto un prezioso appuntamento offerto alle famiglie per confrontarsi con chi opera nella Scuola, per conoscersi, per vivere in modo sereno l’inserimento di un figlio nel mondo scolastico, per rendere più facile la delicata fase di passaggio da un ordine di scuola all’altro.

Nel nostro Istituto viene curata in modo particolare la relazione con le famiglie, premessa fondamentale per il buon esito del percorso scolastico degli alunni; crediamo fermamente che la via della corresponsabilità sia la strada maestra per rendere ricca e vivace la scuola, per affrontare ogni tipo di situazione nel rispetto reciproco degli specifici ruoli. Che cosa ci riserverà il prossimo anno scolastico è una grande incognita; ma come adulti educatori abbiamo la responsabilità di cogliere tutte le occasioni che ci vengono offerte dal tempo che viviamo, di mettere in moto fantasia e creatività per accompagnare i più piccoli nel loro percorso di crescita e rendere la scuola un luogo sicuro e sereno, ricco di stimoli e di opportunità.

Per tutti coloro che non hanno partecipato direttamente agli open day è possibile rivedere i video di presentazione delle scuole sul sito icgiacomelli.edu.it, sulla pagina Facebook o sul canale YouTube dell’Istituto Comprensivo Mario Giacomelli. Inoltre, la Dirigente Scolastica e i docenti sono a disposizione per ulteriori chiarimenti nelle seguenti date attraverso i link allegati.

SCUOLA DELL’INFANZIA mercoledì 20 gennaio:
Vivere Verde 18:00 https://meet.google.com/oxs-fiyw-tkh
Girotondo 18:30 https://meet.google.com/ofr-rkja-byu
Aquilone 18:30 https://meet.google.com/rgv-wbqn-say
Cesano 18:00 https://meet.google.com/wek-pdaj-onb
Casa dei Bambini 17:30 https://meet.google.com/cqm-ezam-wyy

SCUOLA PRIMARIA giovedì 21 gennaio:
Puccini 18:00 https://meet.google.com/jjm-rokz-ifq
Cesanella 18:30 https://meet.google.com/vsa-ferr-pzt
Cesano 17:30 https://meet.google.com/eqc-yccf-uxn
Scapezzano 18:30 https://meet.google.com/frv-xbwm-ssf

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO MERCANTINI
Venerdì 22 gennaio ore 19:00 https://meet.google.com/rdz-awft-qtc


da Istituto Comprensivo Mario Giacomelli





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2021 alle 09:37 sul giornale del 20 gennaio 2021 - 263 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, istituto comprensivo senigallia nord mario giacomelli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bJ2W