Brigate Volontarie per l'Emergenza: impegno sul territorio per il Covid

1' di lettura Senigallia 17/01/2021 - Le Brigate Volontarie per l’Emergenza - Marche sono una Organizzazione di Volontariato composta da uomini e donne dai 18 ai 65 anni del nostro territorio che dal Marzo 2020 sono impegnati a sostegno della popolazione durante l’emergenza Covid-19.

A partire da Ottobre 2020 in corrispondenza con la seconda ondata pandemica abbiamo attivato il servizio “Aiutiamoci” di spesa a domicilio con il numero 3534183476. A partire da sabato 16 Gennaio 2021 abbiamo attivato una collaborazione con lo spazio solidale “La boutique di Anna” della associazione “Oltrefrontiera” a Monterado in via E.Paci 2 nel comune di Trecastelli guidato dalla infaticabile volontaria Daniela Donati e da almeno 20 volontari/e.

Vogliamo intervenire a sostegno delle persone colpite dalla crisi economica provocata dalla pandemia nel territorio di Senigallia, Trecastelli, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Serra de’Conti, Barbara, Castelleone di Suasa e Arcevia. Abbiamo aperto un “Punto BVE” per la raccolta e distribuzione di beni di prima necessità: cibo non deperibile, dispositivi di protezione individuale e gel disinfettante, materiale scolastico di consumo, abiti invernali. La raccolta e la distribuzione vengono effettuata il Sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 ed il Giovedì dalle 16 alle 19.

Chiunque abbia possibilità di fare donazioni, aziende e privati è benvenuto per costruire una rete di mutuo aiuto territoriale, chiunque sia in situazione di bisogno può venire e prendere i beni che sono a disposizione gratuitamente. L’attivazione del servizio è stata comunicata all’Ambito dei Servizi Territoriali dei Comuni della Marca Senone.

Il presidente delle BVE - Marche James Puerini






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2021 alle 21:18 sul giornale del 18 gennaio 2021 - 442 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bJO8





logoEV
logoEV