Ginnastica: la Polisportiva Senigallia al Torneo d’inverno Uisp

3' di lettura Senigallia 13/01/2021 - Dal 7 al 10 gennaio, a Cesenatico, si è svolta la gara nazionale del Torneo d’inverno Uisp per il settore Ritmica.

Durante la prima giornata sono scese in pedana le ragazze della mini 1° base E/A: Eleonora Pettinari, Elena Mazzanti, Lisa Tiberi, Sophie Breccia e Virginia Pagliariccio. Questa rappresentativa ha ottenuto il settimo posto nazionale, mentre Virginia si è aggiudicata il primo posto all'esercizio combinato corpo libero/fune. Si è proseguito con la mini 1a Elite E/A a cui hanno partecipato due squadre: la prima composta da Arianna Memé, Gioia Gordini e Margherita Bittoni, la seconda composta invece da Dalila Zuares e Aglaia Donvito.

La prima squadra si è classificata sesta come rappresentativa, mentre la seconda ha ottenuto il secondo posto sul podio. Nella classifica per attrezzo: al corpo libero Arianna, alla sua prima gara da individualista, ha ottenuto un buon quarto posto, mentre Aglaia è riuscita a salire sul terzo gradino del podio. Alla fune: Gioia è rientrata tra le prima sei ginnaste premiate con un quinto posto, Dalila invece ha ottenuto il secondo posto.

Al cerchio: Gioia ha conquistato il sesto posto, Aglaia è salita sul gradino più alto del podio. Alla palla: Dalila è riuscita a posizionarsi al quinto posto, mentre Margherita ha ottenuto la medaglia d'argento. Nella stessa giornata si è svolta anche la gara per la 1 cat. E/A e per la nostra società hanno partecipato con una rappresentativa: Fabiana Sibilio, Camilla Volpini e Letizia Tombesi. Questa squadra è riuscita a classificarsi al quinto posto. Per la classifica individuale invece: al corpo libero Camilla è salita sul secondo gradino del podio e Fabiana, alla fune, ha ottenuto un buon quarto posto. Con il cerchio Camilla è riuscita a rientrare tra le prime sei.

Per la 2 cat. E/A Rebecca Ferretti, Aurora Tarsi, Siria Carrieri e Irene Rocchetti hanno conquistato il terzo posto sul podio. Per la classifica individuale: al corpo libero Aurora si è classificata seconda, mentre al cerchio ha ottenuto il quarto posto. Alla fune Siria sfiora il podio e conquista il quarto posto. Per la classifica della palla, Irene si è posizionata al quinto posto. Mentre per le clavette, Rebecca ha ottenuto il sesto posto.

Durante la seconda giornata Gaia Carrieri ed Esmeralda Bellucci hanno gareggiato per la 3cat E/A classificandosi undicesime nella classifica per rappresentative. Esmeralda ha poi conquistato il sesto posto alla fune ed è salita sul secondo gradino del podio con il nastro.

L’ultima gara della giornata è stata la 3cat. Elite J/S: per la nostra società Chiara Ceccolini e Stella Cenerelli, con la loro rappresentativa, hanno ottenuto l’undicesimo posto. Per la classifica individuale Chiara Ceccolini è riuscita ad ottenere il secondo posto alla fune.

Nella terza giornata si è disputata la gara per la 2cat Junior. Per la nostra società hanno partecipato in una rappresentativa che si è posizionata al diciottesimoesimo posto: Giulia Marochi, Giada Boria e Melissa Mazzaferri. Giada si è classificata al quarta posto al corpo libero, mentre Melissa è stata premiata come quinta alla fune. L’ultima giornata si è conclusa in bellezza: infatti Martina Abbrugiati e Benedetta Bolognini sono scese in pedana per la 2 cat. J/S e si sono posizionate sul secondo gradino del podio con la loro rappresentativa. Benedetta si è poi classificata sesta al cerchio e sesta alle clavette. Martina ha fatto tripletta di podi: ha conquistato infatti anche il terzo posto al nastro e il più alto gradino alla palla.

Un’esperienza ricca di emozioni per le nostre atlete che finalmente hanno potuto calcare di nuovo la pedana, ma anche per le nostre tecniche che si ritengono ampiamente soddisfatte del lavoro svolto e dei risultati ottenuti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2021 alle 11:12 sul giornale del 14 gennaio 2021 - 413 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, polisportiva senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bI0P