Barbara: cresce il focolaio del paese, Pasqualini, "Massima attenzione, valutiamo provvedimenti piú restrittivi"

1' di lettura 10/01/2021 - Cresce il numero dei positivi nel comune di Barbara. Un aumento considerevole per il comune che conta 1300 abitanti.

I dati aggiornati alle ore 20,00 di sabato, mettono in luce che sono i positivi sono 31 (+5) e 16 (-2) in quarantena Fiduciaria.

"I numeri si commentano da soli - afferma il sindaco Riccardo Pasqualini - e purtroppo, probabilmente, non abbiamo ancora raggiunto il picco.
Da lunedì siamo in zona "Gialla" , ma i dati del nostro paese non ci permettono di comportarci "liberamente" come invece è previsto.

Stiamo valutando, se sia il caso di prendere dei provvedimenti più restrittivi, ma indipendentemente da questo, vi esorto, vi prego di fare la massima attenzione e di uscire solo se estremamente necessario (lavoro, salute, o altre motivazioni improrogabili).
Rinnovo l'invito e la disponibilità a chiamare in Comune per eventuali ritiri di "spesa" e/o di "medicinali".
Riguardo l'Ufficio Postale andateci solo se è assolutamente indispensabile.
Infine rinnovo l'invito a prenotare il Tampone Gratuito a Serra De' Conti così da avere poi dei dati su un campione più ampio e quindi poter prendere decisioni più mirate.
L'unica cosa, se vogliamo dire positiva, è che al momento non mi risultano situazioni di salute molto problematiche e gravi tra i positivi rilevati.
Si confida sul senso civico, il rispetto per se stessi, per i propri cari, per il prossimo".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2021 alle 12:53 sul giornale del 11 gennaio 2021 - 2911 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, barbara, redazione, Sara Santini, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bIHD





logoEV
logoEV
logoEV