x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA
articolo

Barbara: crescono i contagi in paese. Sospesa per il 7 gennaio la mensa scolastica alle elementari

3' di lettura
820

di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it


Crescono i contagi da Covid-19 nel piccolo comune di Barbara. Su una popolazione di 1600 abitanti, i posivitivi sono ben 26, 9 in più rispetto a al 3 gennaio.

I soggetti sottoposti alla quarantena sono 12. Solo tre giorni fa, il 3 gennaio, i positivi erano 17."Come purtroppo era facilmente prevedibile i "Positivi" stanno continuando a crescere e in prospettiva penso proprio che al momento questo trend continuerà. Probabilmente stiamo pagando comportamenti matalizi non proprio corretti pensando che niente avrebbe rotto l'equilibrio sottile che c'era -afferma il sindaco Riccardo Pasqualini- Ma come si dice "ora è inutile piangere sul latte versato" e quindi c'è poco da dire ma molto da fare, in tutti quelli che sono i comportamenti quotidiani, anche i più banali. Prestare la massima attenzione, spostarsi se non assolutamente necessario e non magari per cose banali o posticipabili a momenti meno emergenziali di adesso. Nel caso in cui ci siano situazioni di necessità che hanno bisogno di aiuto, dal ritiro della spesa piuttosto che il ritiro di medicinali in farmacia o altre necessità importanti, l'Amministrazione è a disposizione della cittadinanza. Di contro però voi cittadini abbiate cura e rispetto con i vostri comportamenti di chi vi è vicino e dell'intera comunità".

Sospesa per la giornata del 7 gennaio il servizio di mensa scolastica. "In considerazione dell’aumento esponenziale dei positivi al Covid e tenuto conto che il momento della mensa scolastica è una delle situazioni in cui si presenta più alto il rischio di eventuale contagio, in accordo con la Direzione Didattica di Ostra nella persona della Dirigente Marilena Andreolini,si è deciso che il 7 gennaio, il servizio mensa per i bambini della Scuola Primaria “Fiorini” di Barbara, è momentaneamente Ssospeso e di conseguenza anche l’orario scolastico allungato del pomeriggio -annuncia il sindaco- Pertanto il servizio di Trasporto Scolastico provvederà a riportare a casa i bambini delle elementari al normale orario delle 12,30. Le ore pomeridiane di domani che non saranno svolte, in accordo con la Direzione Didattica, il corpo insegnante ed il personale ausiliario, saranno recuperate in una giornata utile dei prossimi mesi. Resta invece, momentaneamente, confermato e invariato l’orario e il servizio mensa relativo ai bambini della Scuola dell’Infanzia Arcobaleno” .



Questo è un articolo pubblicato il 06-01-2021 alle 21:36 sul giornale del 07 gennaio 2021 - 820 letture