IN EVIDENZA





6 dicembre 2021


...

Nella serata di venerdì gli uomini del Commissariato di Polizia di Senigallia è stato impegnato presso il ristorante la Locanda dei Casta, sul lungomare Mameli, dove il titolare aveva messo in atto una protesta contro le vigenti disposizioni in materia di contrasto alla diffusione del Covid 19 e del green pass in particolare.











...

Siamo dipendenti che lavorano all'interno dell'ospedale di Senigallia. Da quando il parcheggio che affianca l'ospedale è stato chiuso al pubblico (nonostante fosse a pagamento per tutti), è diventata un'area riservata esclusivamente ai dipendenti Asur con un abbonanamento mensile al costo di 20 euro.




...

Testimonianze, emozioni e riflessioni per finanziare l’operazione Mato Grosso. Raccolti 2000 euro a favore dell’ospedale Claudio Benati di Zumbahua in Ecuador.




...

Martedì 7 dicembre il Comune di Arcevia inaugurerà un nuovo spazio all’interno della Biblioteca “Angelo Rocca”. Si tratta della “Biblioteca dei Giornaletti”, una stanza interamente dedicata ai fumetti (i “giornaletti”, come si chiamavano da queste parti), alle graphic novel e a tutto quel settore della letteratura nel quale l’illustrazione riveste un ruolo centrale nell’accompagnare il testo scritto.


4 dicembre 2021






...

Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Quest’oggi abbiamo incontrato Sonia Fileri, eletta presidente della Pallacanestro Senigallia la scorsa estate. Ci racconta il suo rapporto con la società e la sua passione per questa disciplina.



...

I volontari de La Boutique di Anna Campbell Solidale di Monterado, delle Brigate Volontarie per l'Emergenza - Marche e di #SOSPESA SENIGALLIA sono presenti sabato 4 e domenica 5 dicembre al mercatino di Natale in piazza Garibaldi con tanti graziosi regali solidali.


...

Il Comune di Barbara si veste a festa e si prepara a festeggiare Santa Barbara, la Patrona del paese. Nessuno vuole rinunciare a questo clima di festa, sempre tanto atteso da grandi e piccini. I festeggiamenti in onore della Martire del Fuoco infatti, rappresentano da sempre un connubio tra devozione, spiritualità e tradizioni (come i famosi "botti" di Santa Barbara).



...

La Città di Trecastelli, grazie ad una preziosa sinergia tra Amministrazione, Istituto Comprensivo ed Aziende locali, ha ricevuto dalla società Acea Ambiente/Cavallari Srl, operante nel settore dei rifiuti, un contributo finalizzato a sostenere attività preziose per la Comunità ed il territorio cittadino.







...

Dopo dodici anni da quando è stato depositato il testo, arriva il via libera definitivo alla legge contro le mine antiuomo. La Camera dei deputati ha approvato giovedì all'unanimità, con 383 voti a favore, la legge che mette fine al finanziamento delle imprese produttrici delle micidiali mine antiuomo, di munizioni e submunizioni a grappolo.