statistiche accessi

x

26 novembre 2021

...

Dal 24 novembre alle 12 nelle Marche è possibile prenotare la terza dose a 5 mesi dalla seconda. “Anticipando la terza dose da 6 a 5 mesi si accelera la campagna vaccinale – ha detto l’assessore alla Salute Filippo Saltamartini - e si limita l’impatto della quarta ondata. La Marche sono tra le prime regioni in Italia ad aver ridotto l’intervallo temporale, come indicato dagli esperti”.


...

Ha fatto tutto da solo l'automobilista che mercoledì notte è uscito di strada mentre percorreva via fratelli Kenney a Barbara e si è schiantato contro un albero. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i Carabinieri.






...

Da oltre 25 anni a fine novembre tutti attendevano la grande festa, si preparavano le cantine, si discutevano i menu, si programmavano gli spettacoli. Ma quest’anno, come lo scorso anno, gli organizzatori si sono dovuti arrendere di fronte ai rischi collegati alla pandemia… ma non sarà una resa totale!





...

Dal 1° dicembre 2021, via libera nelle Marche alla somministrazione della terza dose del ciclo vaccinale primario, anche ai soggetti di età pari o superiore a 18 anni (classe 2003 e precedenti), che abbiano effettuato la seconda dose (o il monodose Janssen) da almeno 5 mesi (150 giorni).







...

Senigallia Città della Fotografia, con il sostegno della Regione Marche e in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, prosegue il suo percorso espositivo dedicato ai grandi maestri della fotografia internazionale, proponendo uno sguardo sulle origini stesse della fotografia con la mostra dedicata a Julia Margaret Cameron, a cura di Mario Trevisan.




...

Con l’aumento del 400% delle tariffe che le società sportive devono pagare per l’affitto delle palestre e con la riduzione di quegli spazi a disposizione (Palazzetto dello Sport, palestra Campo Boario, palestra Leopardi, palestra Belardi, palestra Marchetti, palestra Vallone, palestra Puccini, palestra Montignano, palestra Rodari, palestra Pascoli), l’amministrazione comunale dà un chiaro esempio di come vuole promuovere l’attività sportiva nella nostra città.


...

I primi piatti a base di verdura sono l’opzione ideale per quando hai ospiti che non mangiano carne ma sei a corto di idee. Inoltre l’abbinamento con le verdure favorisce la preparazione di piatti sostanziosi e nutrienti con un occhio di riguardo per la dieta e per il controllo delle calorie. In altre parole ti permettono di mangiare pasta senza sentirti troppo in colpa con la dieta e, al tempo stesso, nutrono il tuo organismo con ingredienti sani e ricchi di proteine vegetali, vitamine e fibre.


...

Il Super green pass rappresenta una naturale evoluzione dello stato delle cose, che purtroppo di recente hanno preso una piega poco edificante e confrontate, nonostante gli appelli al rispetto delle norme anticovid e soprattutto ai continui richiami alla vaccinazione.


...

Ogni vittima è predestinata o il crimine è “cieco”? E’ uno dei temi più dibattuti in vittimologia (la branca della criminologia che si occupa delle vittime da reato). E le donne sono “vittime predestinate” di una violenza ripetitiva? Si possono prevenire, anche con un corretto atteggiamento psicologico, violenze future? Se ne parlerà venerdì, alle ore 18 presso la sala del Consiglio Comunale di Senigallia, nell’ambito del convegno organizzato da Difesa Legittima Sicura e accreditato dall’Ordine degli avvocati.





25 novembre 2021






...

Negli ultimi mesi sono stati sempre più frequenti gli avvistamenti di lupi nel senigalliese e nelle aree limitrofe.