statistiche accessi

16 novembre 2021







...

I periodi di vendita di fine stagione, per l’anno 2022, nelle Marche, potranno effettuarsi dal 5 gennaio (primo giorno feriale antecedente l’Epifania) fino al 1° marzo e dal 1° sabato del mese di luglio (2 luglio) fino al 1° settembre.




...

“Ci vedremo quanto prima con le associazioni regionali del settore turistico balneare per confrontarci e condividere le azioni da mettere in campo dopo la decisione del Consiglio di Stato di aprire alle regole della concorrenza le concessioni demaniali marittime per finalità turistico-ricreative a partire dal 2023.



...

Il Circolo Arci Vallone è lieto di invitare i soci Arci e la cittadinanza tutta all'inaugurazione della mostra fotografica "Com'è l'Africa? Stanca" del senigalliese Andrea Maffia, curata da Marco Pettinari, allestita nei rinnovati locali al piano terra del Circolo, che si terrà domenica 21 novembre alle ore 18.00.


...

Sabato 13 novembre, presso lo stadio Goffredo Bianchelli di Senigallia, nell’intervallo della partita che vedeva contrapposte il Senigallia Calcio e l’Avis Arcevia 1964, match terminato poi con il risultato di 5 a 0 per i padroni di casa, si è tenuta la cerimonia per la consegna della borsa di studio sportiva in memoria di Massimiliano “Nigno” Caruso.



...

Diritti Al Futuro è sensibile da sempre agli argomenti del trasporto sostenibile e alle politiche per l’ambiente, infatti siamo perfettamente consapevoli che per Senigallia e per la Regione sia indispensabile ripensare il trasporto pubblico, per essere autentici promotori di una vera transizione ecologica.




...

Cade per la terza volta in questa stagione la formazione gialloblù in quel di Osimo stazione. Prova incolore quella offerta sabato dai ragazzi di Ciattaglia, che ora sono solo a 5 punti dal quintultimo posto.




...

Il settore dei giochi sta crescendo a dismisura, seguendo il progresso tecnologico delle infrastrutture di comunicazione. I cambiamenti avvengono in modo così rapido che risulta difficile seguire l’evoluzione del gaming anche a distanza di pochi mesi o anni. Se si pensa ai giochi meccanici del passato, confrontandoli con le versioni elettroniche e digitali di oggi, le differenze sono abissali.


15 novembre 2021




...

I medici di famiglia in soccorso dell'hub vaccinale di Senigallia per accelerare le somministrazione sopratutto delle terze dosi. La campagna vaccinale per i richiami purtroppo segna un brusco stop nel senigalliese, con i cittadini che sono costretti o a rimandare o a recarsi in città limitrofe come Fano e Pesaro per ricevere la dose booster dei vaccini anti-Covid.



...

“Non comprendo quali siano le ragioni che, ormai da giorni, in coincidenza con la crescita del numero dei contagiati dal Covid, spingono il presidente Acquaroli a intensificare messaggi che sollevano dubbi sull’utilità dei vaccini. L’ultimo, in ordine di tempo, è la clamorosa presa di posizione attinta a piene mani dalla più becera propaganda No Vax, secondo cui il fatto che nelle Marche cresca il numero dei pazienti Covid vaccinati dovrebbe far riflettere sulla reale protezione del vaccino.







...

Italia Nostra torna a riproporre il tema della storia urbanistica di Senigallia, tema sempre ricco di nuovi spunti per le scoperte archeologiche avvenute nell’ultimo decennio attraverso le indagini condotte dall’equipe dell’Università di Bologna e dalla Soprintendenza, arricchite per quanto riguarda il periodo medievale dagli studi del prof. Villani.



...

Le docenti Silvia Gervasi e Patrizia Confalonieri hanno partecipato al primo meeting di lavoro a Valencia per dare il via al progetto dal titolo: “Many small people who do small things can create a better world after Covid-19: building a digital and eco- friendly education in and out of the classroom”, sul tema dell’ecosostenibilità e dell’ambiente.