IN EVIDENZA



25 ottobre 2021



...

Se stai ristrutturando casa, se ti trovi in trasferta per lavoro, se vengono a trovarti i parenti e non hai sufficiente spazio per tutti, se desideri fare la tua prima esperienza di convivenza, o per la coppia che scoppia, a Senigallia c'è il Residence La Nave.


...

Sindaco Massimo Olivetti, com’è possibile che Lei non ricordi cosa succedeva nel marzo del 2020? Rimane stupito e sdegnato nell’apprendere che ai dipendenti della Fondazione, all'inizio del contagio, si comunicava di utilizzare le mascherine seguendo le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità?


...

Anche quest’anno, come da buona tradizione, si è svolto nella giornata di sabato 16 ottobre l’evento “Viaggio Di Vino” del Rotaract Club di Senigallia. La serata, che ha avuto luogo presso il City Hotel di Senigallia, è stata co-organizzata con il Sommelier Professor Luigino Bruni, docente dell’Istituto di Istruzione Superiore “A. Panzini” di Senigallia.


...

L’Olimpia Marzocca al Bianchelli gioca un bel calcio e blocca la capolista Osimana, che giungeva da cinque vittorie consecutive. L’incontro sin dall’inizio è risultato assai vivace e grintoso su ambo i fronti. Un tiro cross che scheggia il palo da parte del Marzocca ed un bel gol di Alessandroni in rovesciata viene annullato per netto fuorigioco.


...

Si è celebrata lo scorso 22 ottobre 2021, nella Chiesa Parrocchiale di San Pellegrino a Ripe di Trecastelli, la Santa Messa in onore di San Giovanni Paolo II Patrono di Trecastelli. Numerosa la presenza della Comunità, che ha assistito con sentita partecipazione al rito.


...

Dopo la pubblicazione, da parte del CdA della Fondazione, di un documento denuncia sullo stato di difficoltà economica in cui versa la struttura, sembra che all’improvviso tutti scoprano “Il segreto di Pulcinella”. La verità è che lo spreco di risorse e la dissoluzione di tanto patrimonio pubblico è solo uno dei danni arrecati alla città dalla tacita alleanza fra il PD ed i suoi alleati con la Destra.




...

Per iniziativa dell’Istituto Gramsci Marche – Circolo “Carlo Mengucci” di Senigallia, delle Associazioni “Gli amici dell’Unità solidale”, “Primo Maggio” e “L’isola” si terrà da martedì 26 ottobre fino 4 novembre una mostra su “La rivolta dei bersaglieri di Ancona e la sommossa popolare” con particolare riferimento alle vicende avvenute durante la rivolta a Senigallia.





...

Il condensatore elettrolitico è una componente dell'impianto elettrico che ha il compito di immagazzinare la tensione elettrica. L'utilizzo di questo oggetto è molto ampio, ad esempio si usa nei motori e negli impianti di raffreddamento e riscaldamento. Presenti nei circuiti elettronici, i condensatori possono essere classificati in elettrolitici (con tubo a vuoto e transistor) e non elettrolitici (che regolano sovratensioni dirette).


23 ottobre 2021








...

Tornerà ad animare e a colorare la città, domenica pomeriggio, l’usuale Festa dei popoli, saltata l’anno scorso causa pandemia e quest’anno organizzata nel pieno rispetto delle normative anti Covid.



...

Dopo il successo della serata di venerdì alla “Boqueria” di Senigallia con i vini di Tenuta Tavignano, Vicari e la Cantina del Cardinale a innaffiare la presentazione del libro “Il Verdicchio uccide” (edito da Venturaedizioni) scritto da Lorenzo Livieri, un giallo ambientato sulle colline marchigiane, prosegue spedita la rassegna “Marche, dalla vigna alla tavola: bianco, rosso e Verdicchio”.



...

Tutto pronto ad Ostra Vetere per l'evento "In cammino per la vita", promosso dall'Associazione Sportiva Dilettantistica In Corpore Sano a favore di Andos (Associazione Italiana Donne Operate al Seno) e AOS (Associazione Oncologica Senigalliese) che si terrà domenica 24 ottobre 2021.


...

La Bcc di Pergola e Corinaldo prosegue in maniera costante nelle sue azioni a beneficio dei territori nei quali si trova ad operare. D’altra parte, è questa una delle mission direttamente richiamata del suo statuto, che differenzia il credito cooperativo dal sistema bancario tradizionale senza che, peraltro, questo limiti in alcun senso la propria operatività in termini professionali.




...

Gentile dr. A.Marini, Resp.le Distretto Sanitario di Senigallia, grande risonanza mediatica ha il richiamo della Terza dose o Booster vaccinale. E’ obbligatoria per i dipendenti delle RSA, per il personale sanitario, per gli ultrasessantenni e fragili di ogni età. Poi sarà per tutti, trascorsi 6 mesi dalla seconda dose, e l’84% degli italiani si sta organizzando per farla e pertanto la macchina sanitaria messa in campo che aveva ridotto il lavoro durante l’estate riprenderà a viaggiare a pieno regime.



...

Dal 16 al 20 ottobre scorso l’Istituto Comprensivo Corinaldo ha ospitato una delegazione di venti docenti provenienti da cinque paesi europei: Turchia, Croazia, Portogallo, Polonia e Grecia.