statistiche accessi

x

11 ottobre 2021














...

Con la festa del Patrono San Gaudenzio il 14 Ottobre, “Il Salvagente odv” ogni anno, organizza e propone a tutti un semplice gesto di Carità : Il Pane di San Gaudenzio. Il Salvagente è Il nostro banco di Solidarietà, persone che insieme si adoprano per “dare da mangiare agli affamati” come puro atto gratuito senza pretesa di ritorni di alcun genere.




...

Domenica scorsa si è svolta al Teatro comunale “C. Goldoni” la cerimonia di premiazione della XXXVI edizione del concorso fotografico a premi “Mario Carafòli – Il Paese più bello del mondo”, dedicato allo scrittore, giornalista e fotoamatore corinaldese Mario Carafòli che ha dedicato varie opere al borgo corinaldese, tra le quali "Ricerca del Paese più bello del mondo"(1979) che dà il tema al concorso.


...

L'Amministrazione Comunale di Ostra Vetere attraverso formale invito ha partecipato, unitamente al Gruppo Comunale della protezione Civile, ad una delle cerimonie previste nel calendario degli eventi commemorativi della tragedia del Vajont, organizzate dai Comuni di Erto e Casso, di Vajont e di Ponte nelle Alpi, unitamente alla Fondazione Vajont Onlus nella Giornata Nazionale in Memoria delle vittime dei disastri ambientali e industriali (Legge 14-06-2011, n.101).


...

Riecco i tre punti, col brivido finale. Una bella Vigor Senigallia passa 2-1 sul difficile campo di Urbino grazie a una doppietta di capitan Denis Pesaresi. La squadra di mister Aldo Clementi offre ancora una volta belle trame di gioco e alla mezz’ora della prima frazione si ritrova già sul doppio vantaggio.



...

Con la vittoria per 3-1 sulla Junors Ancona si è concluso il girone iniziale di Coppa Regionale del Banco Marchigiano Miv, la squadra femminile dell’Us Pallavolo Senigallia, e con esso l’intero precampionato.


...

Il Presidente del Consiglio di Senigallia e Vice Presidente vicario AICCRE Marche, Massimo Bello, ha portato il suo saluto e quello del Consiglio e dell’AICCRE durante i lavori della ventesima Conferenza annuale del Collegium Politicum promossa ed organizzata dall’Università degli Studi di Macerata su “Politics and Economics in Ancient Thought”.


...

Con questo 2° appuntamento usciamo un po’ fuori tema, non parleremo infatti di tumore al seno, ma rimaniamo sulla tematica “in rosa” affrontando un altro importante argomento legato al mondo femminile: la disparità di genere in ambito lavorativo, con la presentazione del libro CHE IMPRESA ESSERE DONNA



...

Venerdì 15 ottobre 2021, alle ore 21, si terrà nel locali sotterranei “San Giovanni Paolo II” della Chiesa di San Pellegrino a Ripe di Trecastelli la presentazione del libro di Alessandro Pucci LA FORZA DEI DEBOLI (Le Mezzelane Casa Editrice).


...

Dopo più di un anno di blocco quasi totale e di restrizioni durissime per quanto riguarda gli spostamenti interni ed esterni, torniamo a viaggiare e a volare per il nostro più grande piacere. Ma se i numeri della pandemia sembrano calare giorno dopo giorno, certe misure di prevenzione e di sicurezza che riguarano la lotta contro il Covid 19 sono ancora ben presenti nelle nostre vite e si applicano anche e soprattutto negli aeroporti. Oggi parliamo del caso dell'aeroporto Marconi di Bologna.


9 ottobre 2021



...

Senigallia in zona Rotonda - vendesi ATTICO di nuova costruzione VISTA MARE al quarto piano con ascensore, mq 108 con soggiorno - cucina e terrazzo vista mare, disimpegno, tre camere di cui una con terrazzo vista colline, due bagni, stanza adibita a lavanderia e balcone. Possibilità di acquistare cantina e/o posto auto scoperto.



...

Quando una collettività decide di vivere o morire? Quand'è stato quel momento in cui una Nazione, un popolo o una città ha iniziato la sua inesorabile decadenza che l'ha condotta alla fine, magari dopo molti anni, all'estinzione o ad essere sopraffatta ed infine dominata dal altri? Queste sono, grosso modo, le domande che si pone lo storico inglese Arnold J. Toynbee (1889-1975) nel suo famoso saggio di Storia comparata dal titolo "Civiltà al Paragone".



...

Con l'arrivo dell'autunno gli scienziati sono concordi nel definire le prossime settimane "cruciali" per l'affondo finale al Covid-19. Determinante sarà il prosieguo della campagna vaccinale per derubricare il famigerato virus a una sindrome simil-influenzale. A spiegarlo come sempre con chiarezza e scientificità è l'immunologo prof. Guido Silvestri.