A seguito della criticità assistenziale della Pediatria di Libera Scelta verificatasi a seguito della cessazione dal servizio di una specialista pediatra di libera scelta nel comune di Arcevia, la problematica è stata presa in carico dagli uffici della Medicina Convenzionata e dell’Anagrafe Assistiti dell’Area Vasta 2 per cercare di dare una soluzione alla carenza assistenziale nei confronti dell’utenza pediatrica di tale comune.
Si è svolto domenica 26 settembre, presso la piazza polivalente antistante il Circolo Arci Vallone, la seconda edizione del Memorial Serritelli Giovanni, il torneo di Burraco organizzato dalla famiglia, con l'aiuto dei molti amici, per ricordare il caro Giovanni, scomparso il 17 maggio 2019.
da Organizzatori
“Come volevasi dimostrare, la giunta regionale non è a oggi in grado di dare risposte concrete ed efficace alle difficoltà degli operatori del settore socio-sanitario e sociale che durante la pandemia, nonostante le ingenti perdite economiche, hanno continuato a erogare servizi di assistenza ad anziani, disabili, minori, soggetti con problemi di salute mentale e dipendenze patologiche.
In qualità di difensore di uno dei residenti di Castelleone di Suasa, a ridosso della cinta muraria ove si è verificato il rigonfiamento, si sottolinea quanto segue.
dall'avvocato Simona Antonietti
Giovedì scorso, nell'ambito della della seduta di giunta, è stato approvato il progetto definitivo per la riqualificazione di Via Anita Garibaldi, riguardante il tratto di strada che parte dalla rotatoria di Via Capanna fino al semaforo di Via Mercantini.
da Lega Giovani
Prende il via, in presenza, il ricco programma autunnale, suddiviso in tre step, del principale ente storico cittadino Si parte dalla Biblioteca Antonelliana, mercoledì 29 settembre, alle ore 17.00, con la presentazione del libro “Fuga per la libertà. Storia di Alda Renzi e di un salvataggio collettivo nel 1943” (Ed. Aras, 2021) di Marco Severini, presidente dell’Associazione di Storia Contemporanea.
In un pomeriggio baciato dal sole, sulla strada di San Gervasio che collega Ponterio a Mondolfo, si è svolta la Straruzzola 2021, una gara sportiva che negli anni passati era quasi un Palio dei Rioni dove molti neofiti si affacciavano a questo sport per la prima volta o che magari in un anno, giocavano solo in questa occasione per “sfottere” l’amico della via vicina.
da Giancarlo Rossi
Che futuro avrà il nostro ospedale? Questa è la domanda che i cittadini si chiedono e ci chiedono. Non abbiamo la sfera di cristallo ma molti dubbi e poche certezze. E allora cerchiamo di far conoscere lo status quo del "Principe di Piemonte", nome altisonante ma a questo punto al quanto decaduto.
da Tribunale del malato
Negli ultimi sette giorni nelle Marche sono stati diagnosticati 512 nuovi casi di Covid-19. Nei sette giorni precedenti erano 780. È un calo che prosegue da quasi sue mesi. E il fatto che a oltre 10 giorni dall'apertura delle scuole il calo si sia addirittura accentuato è un fatto decisamente positivo.
Fratelli d’Italia, ad un anno dalla vittoria elettorale del centrodestra, incontra la comunità di Senigallia e traccia il resoconto del programma di governo realizzato sino ad ora. E lo fa con una conferenza promossa dal gruppo consiliare e dal coordinamento comunale del partito di Giorgia Meloni. L’incontro si terrà martedì 5 ottobre alle ore 21,00 al Palazzetto Baviera.
da Fratelli d'Italia
Fine settimana a Roma dal Papa per Blessing e la figlia Purity e Sara e Fabio, che insieme a Lorenzo Pirani, legale di Caritas Senigallia per il progetto SAI (Sistema di accoglienza e integrazione), hanno partecipato alla marcia dell’accoglienza di APRI (Accogliere, proteggere, promuovere, integrare).
Venerdì 10 settembre, presso il lago DE BINDELLA di Ostra Vetere, la A.S.D. Gruppo Sportivo Pescatori “Montenovo”, con la collaborazione della Fipsas, ha organizzato una magnifica giornata di solidarietà per i ragazzi del Centro “G.Romita” di Ostra Vetere, del Centro la “ Giostra “ di Ostra e dell’ Associazione il “Giardino dei Bucaneve” di Ostra Vetere.
da Organizzatori
Il prossimo 2 Ottobre a Senigallia, in occasione dell'anniversario della morte, si svolgerà la commemorazione del Patriota e Martire della Repubblica Romana Girolamo Simoncelli, con la rievocazione in costume d'epoca dell'esecuzione della condanna a morte e lo scoprimento di un busto in ricordo del Martire senigalliese alla presenza del Presidente Nazionale dell'Associazione Mazziniana Italiana (AMI) Michele Finelli.
da Organizzatori