IN EVIDENZA





25 luglio 2021

24 luglio 2021




...

Laboratorio analisi nel caos. Lo denuncia il coordinatore del Tribunale del Malato “C.Urbani” di Senigallia, dopo l’ennesima giornata di disagi per l’utenza e per i pochi lavoratori rimasti. Da diversi giorni ormai arrivano al Tribunale del Malato telefonate su telefonate di persone che vogliono segnalare i disagi riscontrati nell’accesso al servizio sanitario pubblico. «Non si può nemmeno parlare di situazione vergognosa - tuona Umberto Solazzi - L’unica parola che mi viene in mente a questo punto è scandalosa».








...

Vivere Senigallia prosegue gli incontri con diversi protagonisti del mondo sportivo. Abbiamo il piacere di far nuovamente quattro chiacchere con Vincenzo Santopadre, che avevamo già incontrato lo scorso anno, coach del tennista Matteo Berrettini (che avevamo avuto il piacere di intervistare nel 2019) che è recentemente stato il primo italiano a essere approdato in finale nel prestigioso torneo del Grande Slam di Wimbledon. Ci racconta con emozione e soddisfazione questa storica impresa.







...

E’ terminato nei giorni scorsi il “3° Memorial Daniele Reginelli”, organizzato dal Circolo Tennis Olimpia Marzocca per ricordare con affetto un appassionato della racchetta ed un assiduo frequentatore del circolo che ci ha lasciati prematuramente. Il torneo, doppio misto giallo rosa, ha preso il via lunedì 28 giugno per concludersi domenica con la finalissima, disputata di fronte ad un’ottima cornice di pubblico.





...

Poste Italiane comunica che in provincia di Ancona le pensioni del mese di agosto verranno accreditate a partire da martedì 27 luglio per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai 68 ATM Postamat disponibili in provincia, senza bisogno di recarsi allo sportello.



...

Il 26 luglio 1944 la città di Ostra si liberava dal dominio nazifascista, grazie agli Alleati, al corpo polacco, ai partigiani. La frazione di Vaccarile fu liberata il 3 agosto, dopo duri scontri sostenuti dai soldati del battaglione “S. Marco” del CIL.


...

In tempo di Covid, per liberare i pensieri da un forzato isolamento, Maria Paola Montali, già impegnata nell’ambito sociale (è la segretaria e fondatrice della Onlus IL GIARDINO DEGLI ANGELI) e ideatrice di diversi eventi benefici e a scopo mutualistico, ha creato un blog, dal titolo PAROLE, PAROLE, PAROLE, presente su facebook e su instagram, che vuole aprire una finestra sulla bellezza delle parole e delle immagini e incoraggiare alla lettura.


...

Si è svolta giovedì pomeriggio, nei locali della arena del Gabbiano, gentilmente concessa, la riunione annuale della associazione Carlo Emanuele Bugatti-amici del Musinf. Erano presenti molti aderenti e si è avuto modo di fare il bilancio delle tante iniziative alle quali ha partecipato l’associazione pur in questo anno difficilissimo, segnato dalla terribile pandemia.




...

Si è svolto giovedì mattina, nell’affascinante cornice della Residenza municipale di Ascoli Piceno, l’incontro istituzionale del Sindaco Massimo Olivetti e del Presidente del Consiglio Massimo Bello ospiti dei loro colleghi Marco Fioravanti e Alessandro Bono, rispettivamente Sindaco e Presidente dell’Assemblea consiliare del capoluogo ascolano.




...

Mercoledì 28 luglio 2021 alle ore 21,30 all'Auditorium San Rocco di Senigallia si terrà l'Evento "Dieci anni di emozioni". Un viaggio attraverso i libri scritti a più mani dalle associate e dagli associati editi dall'Associazione. Tutti i testi si trovano c/o la Biblioteca Antonelliana di Senigallia. Per l'occasione saranno in mostra.



23 luglio 2021


...

Nella tarda serata di martedì 20 luglio, nell’ambito di un dispositivo di controllo economico-finanziario del territorio predisposto nel periodo estivo nelle località a maggiore vocazione turistica, volto anche al contrasto del traffico e della detenzione di sostanze stupefacenti, al quale hanno preso parte sia finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Ancona, sia i baschi verdi della Compagnia Pronto Impiego, sia un’unità cinofila, sono stati individuati e arrestati due trafficanti di droga e sequestrato un ingente carico di stupefacente.