IN EVIDENZA



19 luglio 2021


...

“Le Terre della Marca Senone” è un ente pubblico che racchiude i comuni di Senigallia, Arcevia, Barbara, Ostra, Ostra Vetere, Serra dei Conti e Trecastelli con lo scopo di “gestire servizi pubblici essenziali” del territorio.



...

Le prime 86 farmacie che hanno attivato il servizio di vaccinazione antiCovid possono già presentare un dato che conferma la validità del modello , infatti sono più di 460 i pazienti vaccinati con oltre 60 anni di età , ottemperando ad una precisa richiesta da parte della Regione Marche.


...

Cari lettori, comincia una nuova rubrica dedicata all’arte contemporanea, curata da me, Mirjana Milenkoska. Intervisterò dodici artisti senigalliesi e ogni sabato potrete leggere la loro intervista. Vi terrò compagnia dunque per dodici appuntamenti per capire insieme a che punto è il mondo dell’arte contemporanea soprattutto dopo la pandemia che ha fortemente colpito questo settore.


...

Domenica 25 luglio 2021 si terrà a Senigallia, come in moltissime città italiane e come ogni anno, la Pastasciutta Antifascista per celebrare la caduta del fascismo avvenuta il 25 luglio 1943 e per ricordare la famiglia Cervi che decise di festeggiare pubblicamente l'evento: si procurò la farina, prese a credito burro e formaggio e preparò chili di pasta.


...

In occasione del fine settimana gli agenti del Commissariato di Senigallia insieme al personale della Polizia Stradale di Ancona, del reparto Prevenzione Crimine di Perugia e delle unità cinofile della Questura di Ancona, sono stati impegnati nell'ambito del progetto "Mitì", predisposto dalla Questura di Ancona per incrementale i controlli nelle località turistiche come Senigallia.





...

È incredibile cosa sono riusciti a movimentare sul Lungomare Mameli con il torneo di bocce in spiaggia "Città di Senigallia". Sarà per l’euforia ancora viva degli europei di calcio, ma una animazione così si è vista veramente poche volte.








...

Come provare a raccontare l’universo della comunicazione del rischio? Come parlare ai cittadini dell’emergenza? Il progetto Pandora prende il via esattamente da qui, dal tentativo di raccontare il rischio nell’era dell’incertezza, di orientare i giovani in uno degli aspetti più difficili della modernità e di coinvolgerli in prima persona per costruire un prodotto per il pubblico.



...

L’Amministrazione Comunale della Città di Trecastelli a seguito della nota della minoranza dopo l’ultimo Consiglio Comunale dello scorso 14 luglio 2021, non intende dare luogo a polemiche di fronte ad azioni propagandistiche (partitiche), prive di fondamenti e sostenibilità giuridiche sulle proposte avanzante dai gruppi di minoranza.




...

Si è svolto mercoledì scorso 14 luglio presso la tensostruttura del circolo Arci di Vallone di Senigallia, il X Congresso dell’Associazione Auser Volontariato Senigallia OdV, dal tema : “ Tra presente e futuro per una rinnovata visione sociale: insieme per un progetto comune”.





...

Una delle domande che gli aspiranti trader si fanno molto spesso è come potersi affacciare al mondo del trading online limitando il più possibile i rischi di perdita, magari con investimenti minimi: ciò è possibile solo utilizzando i portali certificati e quindi più professionali, con broker che offrano tutti gli strumenti per cominciare anche con piccole cifre.


17 luglio 2021



...

Dopo il grande successo dello scorso anno con C’era una volta … Morricone, tra due mesi esatti (18 settembre alle ore 20:30) saremo di nuovo ospiti del “salotto fiorito” di Andreana Rapalli (L’arc-en-ciel di Bologna).


...

Torna dal 20 al 24 luglio a Senigallia il Festival Epicureo, organizzato dall'Associazione Culturale il Mondo di Epicuro e Vivere Senigallia con il patrocinio del Consiglio Regionale delle Marche e dei comuni di Senigallia, Recanati e Corinaldo. Per la sua terza edizione sarà dedicato a “L'Infinito: il piacere di Epicuro”. Novità di questa edizione, per la prima volta si festival si apre al territorio regionale toccando anche i comuni di Recanati e Corinaldo.




...

Il giorno 15 luglio presso il Panzini di Senigallia si è tenuta la giornata dedicata alla rendicontazione sociale e alla premiazione delle eccellenze, nella suggestiva ed emozionante cornice live del “Panzini OPEN Village”, progetto rientrante nel Piano Estate lanciato dal Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi.