IN EVIDENZA



21 giugno 2021








...

Torna a far discutere un post pubblicato sui social da uno dei consigliere comunali di FdI. Dopo il "caso" del post di Marcello Liverani (per cui lo stesso si è scusato precisando che si trattava di una battuta) sul Ddl Zan, ora nel mirino delle proteste è finita un'altra uscita del consigliere Massimo Montesi.






...

In un articolo apparso sulla stampa locale questi giorni, qualcuno dice che sono “preoccupata”. Si sono preoccupata ma anche indignata, nella mia doppia veste di consigliera di opposizione e di vicepresidente del Consiglio Comunale.








...

Al governo della città e della Regione c’era il centrosinistra e l’ospedale di Senigallia è stato depotenziato attraverso ritardi operativi, personale, ruoli direttivi e non solo.



...

Qui in terra marchigiana i Campionati italiani di pattinaggio Corsa sono partiti all’insegna del blu. Blu come il colore ufficiale di questa prima edizione degli Italian Roller Games, blu come la bandiera che contraddistingue il mare e la spiaggia vellutata dell’ospitale Senigallia e blu come il fondo della splendida pista delle Saline, completamente rinnovata per l’occasione dall’Amministrazione locale.



...

“La delusione è troppa, costante, esagerata, a volte addirittura paradossale. Di certo insopportabile ! Non ne posso più, mollo per estrema sofferenza”. Con queste tristi parole, il presidente dell’associazione Lotta all’Amianto Carlo Montanari, ha preso una decisione drastica, ma inevitabile: “cesso l’attività dell’associazione perché con queste condizioni non si può più andare avanti e soprattutto è impossibile lavorare per tutelare la salute dei cittadini”.



...

La stagione 2020/2021 viene ufficialmente archiviata, con la partita di sabato sera persa all'ultimo minuto, dopo essere state in svantaggio nel primo quarto, recuperato ed essere state fino al 38° minuto di gioco costantemente in vantaggio, le ragazze del presidente Pierpaoli si congedano dal campionato.


19 giugno 2021






...

Gentile Onorevole (anche in regione vi fregiate di questo titolo,crediamo) Francesco Baldelli assessore impegnato in una miriade di problematiche non ultima quella all’edilizia sanitaria che interessa particolarmente Senigallia i suoi cittadini ed il comitato difesa dell'ospedale (la rianimazione non ha ancora visto le risorse economiche tanto proclamate).




...

La tensione dovuta alla pandemia si sta allentando e lo capiamo anche dal fatto che i nostri amici di “Co’ magnam stasera?” oggi ci presentano una ricetta registrata all’esterno dei loro tradizionali “studios”.