11 giugno 2021






...

L’Amministrazione Olivetti, per far fronte ad un appalto del verde insufficiente e malgestito, che però sarà in vigore fino a settembre, quando finalmente partirà quello nuovo voluto fortemente dal nuovo corso amministrativo e per evitare strumentalizzazioni peraltro già in atto, ha deciso di integrare lo sfalcio del verde con 2 ulteriori ditte che partiranno con due squadre a testa a partire da lunedì 14 giugno.




...

Un altro anno scolastico ancora pieno di difficoltà (dovute in gran parte al virus del Covid e a tutte le conseguenze che ha causato sul piano sanitario, sociale e didattico) si sta concludendo, ma nella scuola Secondaria di I° “Menchetti” di Ostra le attività programmate a inizio anno nell’ambito dell’educazione alla pace e alla solidarietà non si sono arrestate. Al contrario! E’ nato anche qualcosa di nuovo…




...

La legge del contrappasso è ben nota alla maggior parte degli studenti delle superiori che nei loro anni di studio si sono imbattuti nella Divina Commedia di Dante Alighieri... Tutti quelli che invece non hanno più chiaro questo ricordo scolastico sono invitati a rivolgersi per un ripasso all'attuale Amministrazione comunale.


...

Asur e Regione fanno chiarezza sull'impossibilità di prenotare esami presso il laboratorio analisi dell'osepdale di Senigallia da alcuni giorni. “Il blocco temporaneo delle prenotazioni per il laboratorio analisi è stato provocato da una sorta di overbooking, frutto di un errato comportamento da parte dei fruitori del servizio" -assicura l'Asur. E intanto l'assessore regionale alla sanità Filippo Saltamartini non esclude "un ricorso all'autorità giudiziaria per fare chiarezza su quanto accaduto".






...

Ridotto il rischio pandemico ed anche le relative restrizioni in materia di pubbliche manifestazioni, riprendono gli eventi musicali a Serra de’ Conti che animeranno il centro storico per tutta l’estate.


...

I capigruppo consiliari del Partito Democratico di Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio, Maurizio Mangialardi, Tommaso Bori, Silvio Paolucci e Marta Leonori, chiedono ai rispettivi governi regionali di “collaborare alla costituzione di un registro tumori del Centro Italia”.





...

Il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli si prepara ad aprire le porte ai piccoli visitatori con “ARTE IN GIOCO – I Lunedì al Museo”, laboratori estivi a cura di Laura Pettinelli, rivolti ai bambini della scuola primaria, per divertirsi e improvvisare con colori e immagini tra arte, gioco e movimento. La prima serie di incontri sarà “NORI/POP!!”, e si terranno lunedì 14, 21, 28 giugno e lunedì 5 luglio, dalle ore 18 alle ore 19.30.





...

Da vent’anni esatti, il 20 giugno si celebra nel mondo la Giornata Mondiale del Rifugiato, indetta dall’ONU nel giorno dell’anniversario della firma della Convenzione di Ginevra sullo statuto dei rifugiati.



10 giugno 2021