IN EVIDENZA





8 giugno 2021


...

La Giunta comunale ha firmato la convenzione per l'avvio dei lavori del nuovo “Residence Da Vinci”, il polo turistico che sorgerà dalle ceneri delle ex colonie Enel, sul lungomare Da Vinci. Dopo la variante urbanistica, approvata dalla precedente amministrazione nel 2020, la nuova Amministrazione Olivetti ha siglato un nuovo step che consentirà alla proprietà dell'area di partire con i lavori.



...

Da lunedì 7 giugno coprifuoco prorogato di un'ora. Il divieto di circolazione, se non che per giustificato motivo, da oggi scatterà a mezzanotte e sarà in vigore fino alle 5 del mattino. Un ulteriore step nell'allentamento delle misure anti covid, in vista del 21 giugno, quando il coprifuoco sarà abolito e data per la quale il Governo prevede che tutta Italia sia in zona bianca.












...

Dopo l’assemblea ordinaria dei soci, che si è tenuta un mese fa con l’approvazione di un eccellente bilancio 2020, la Banca di Credito Cooperativo di Pergola e Corinaldo guarda avanti con la progettazione del piano strategico del prossimo triennio, che è stato deliberato lunedì scorso dopo una attenta analisi degli scenari, economici ma anche sociali.



...

Ogni mercoledì dalle ore 18:00 alle 19:00, l'associazione Le Rondini Onlus organizza l'aperitivo linguistico, all'esterno del locale senigalliese “Camaleonte Food&Drink”, in cui si ha la possibilità di sedersi al tavolo e comunicare con giovani madrelingua spagnola, francese e inglese.


...

Il Ping Pong Tour 2021, il 19 giugno, fa tappa a Montemarciano. Un grande evento all’insegna dell’inclusione e del divertimento. Il Tennistavolo Montemarciano è davvero entusiasta per avere la possibilità di organizzare tale evento.




...

Carlo Barbato, artista artigiano nato a Napoli il 13 aprile del 1947, era terzo di quattro figli. Spirito libero, solitario, amante dell'avventura, dell'incerto e soprattutto dei lunghi silenzi. Fin da piccolo cercò di imparare tutto quello che gli serviva per vivere autonomamente. La sua vena artistica iniziò a 15 anni quando cominciò a rivestire le penne con fili di seta colorati; successivamente passò al cuoio, creando modelli di borse, portafogli, cinture, ecc., tutti oggetti di ottima fattura, che vendeva nelle strade di tutta Italia.



...

Domenica 30 maggio si e' svolto lungo il fiume Misa il FESTIVAL LIBERI LIBRI VIVENTI. Uno strano Festival da spiegare: ci sono "LIBRI" che parlano ,raccontano, emozionano e poi ci sono i " LETTORI " che non leggono ma ASCOLTANO.





7 giugno 2021




...

Ancora una volta l’Assessore Pizzi non ce l’ha fatta a moderarsi davanti ad una tastiera. Nel dare la notizianotizia della manifestazione di pattinaggio ospitata presso il pattinodromo della città, Pizzi ha ricordato come l’impianto sia stato reso ottimale per la manifestazione, come d’altronde era avvenuto quattro anni fa in occasione dei Trofeo CONI, evento nazionale con 4.500 partecipanti che ha impegnato tutte le strutture sportive cittadine.


...

Il giorno 9 giugno 2021 partiranno i lavori per la riqualificazione dell’intersezione stradale nella Località di Passo Ripe tra la strada Provinciale S.P. 18, Via Nevola, Fornace, Molino un intervento atteso da tanti anni per aumentare la sicurezza sulla circolazione viaria di un importante infrastruttura della Città di Trecastelli.




...

Nella mattinata di sabato il Sindaco Massimo Olivetti ha ricevuto in Comune i "Nonni Vigili", le persone che assistono i bambini durante l'anno scolastico negli orari di entrata e di uscita da scuola, vegliando sulla loro sicurezza.