IN EVIDENZA



20 maggio 2021


...

Dopo poco più di un anno si è conclusa la vicenda, avviata a fine 2019, iniziata con una articolata attività di indagine condotta dal personale del Commissariato di Polizia di Senigallia, guidato dal vice questore aggiunto Maurizio Agostini Licari, in materia di detenzione di sostanza stupefacente che ha avuto per protagonista il titolare di un cannabis shop operante nella zona del lungomare Alighieri di Senigallia.









...

La Giunta Olivetti, ritenuto opportuno avvalersi dell’opportunità concessa dalla Regione Marche con la delibera del 3 maggio 2021, al fine di incentivare e sostenere la ripresa economica degli operatori le cui attività ricadono sulle aree di demanio marittimo, in via del tutto eccezionale per la stagione balneare 2021 ha deliberato di consentire agli stabilimenti balneari di richiedere l’assegnazione in concessione temporanea di fasce di spiaggia libera confinanti con la propria concessione per un massimo di 12 mt ogni stabilimento.




...

Sono una cittadina di Senigallia e mi reco tutte le settimane al cimitero delle Grazie. È una cosa vergognosa, per come è tenuto: erba alta che non si vedono nemmeno le tombe a terra, bidoni pieni di fiori, piante che coprono le fontane dell'acqua, scale coperte da fogliame appiccicato da tempo...



...

Si terrà giovedì 20 maggio, alle ore 21 con Daniele Novara, pedagogista e Direttore CPP, il primo appuntamento di “Scuola genitori”, un progetto voluto dall’Amministrazione Comunale, con l’impegno degli assessorati alla Pubblica Istruzione e alle Politiche giovanili, e rivolto a educatori e ai genitori degli studenti delle scuole di Senigallia con l’obiettivo di essere da supporto nel loro compito educativo in questo momento delicato che stiamo vivendo.




...

Prosegue l’attenzione del Comune di Senigallia per la pulizia della città. Dopo il successo degli appuntamenti organizzati nelle scorse settimane per agevolare la raccolta differenziata, l’assessorato all’Ambiente con la collaborazione delle associazioni naturalistiche organizza per domenica 23 maggio una giornata ecologica che riguarderà la raccolta di rifiuti e plastica in spiaggia.


...

Le atlete sabato 15 Maggio hanno gareggiato per la prima prova Uisp di 2°-3° categoria e squadre che si è tenuta a Cuccurano ed hanno ottenuto parecchi podi! Per la 3° categoria allieve: Gaia Carrieri si è classificata prima al cerchio e prima alla palla, Aurora Tarsi terza al cerchio e seconda alla fune, Esmeralda Bellucci prima al nastro e prima alla fune, Irene Rocchetti terza alla fune e prima alle clavette!


...

Il mondo dell’associazionismo di Senigallia è rappresentato nelle sei consulte esistenti (cultura, assistenza, sport, giovani, immigrati e dei gemellaggi). Consulte diverse per regolamenti, ruolo fin qui svolto, caratteristiche. Hanno un mandato coincidente con quello del Consiglio Comunale e le forze politiche di maggioranza e minoranza sono presenti negli organi direttivi.




...

Il giorno 13 maggio 2021 dalle ore 9:30 alle ore 11:55, presso l’IIS Panzini di Senigallia si è svolta una attività davvero formativa, in seno al progetto PREVENZIONE DEL DISAGIO ATTRAVERSO LO SPORT, intitolata: "Scegliamo insieme: salute, sport e inclusione... per costruire un futuro!!!", inserita nell’ambito dell’Educazione civica.


...

Si è appena conclusa la 29ª EDIZIONE delle GIORNATE FAI DI PRIMAVERA: evento nazionale di partecipazione attiva e di raccolta pubblica fondi il cui spirito è racchiuso in queste parole: coraggio, orgoglio e generosità.


19 maggio 2021




...

Vivere Senigallia continua gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In questa occasione abbiamo incontrato la ‘’SunSen Beach Volley Senigallia’’, che attraverso le parole di Alberto Crivelli, Claudia Moretti e Michele Trebbi, ci racconta la passione per il beach volley e il partecipato torneo di ogni estate sul lungomare Marconi.



...

Il 18 maggio per le Marche può definirsi una data importante. Per la prima volta dal 19 ottobre scorso, infatti, non sono state registrate morti per Covid nell'ormai canonico 'conteggio' giornaliero. In più, la campagna vaccinale ha segnato quota 500mila dosi somministrate, su una popolazione totale che tocca quota 1,5 milioni.



...

È morto Franco Battiato: il cantautore siciliano si è spento all'età di 76 anni dopo una lunga malattia Il mondo della musica italiana piange uno dei suoi maggiori interpreti: Franco Battiato si è spento martedì mattina nella sua casa di Milo, dopo una lunga malattia. Aveva compiuto 76 anni lo scorso 23 marzo.