IN EVIDENZA





17 maggio 2021





...

Per la Fondazione Città di Senigallia la riqualificazione degli Orti del Vescono "non s'ha da fare”. Ad affermarlo è stato il presidente Corrado Canafoglia nel suo intervento in Consiglio Comunale, evidenziando le critcità del progetto di riqualificazione del comparto di proprietà anche della Diocesi di Senigallia, dell’Istituto Diocesano di Sostentamento del Clero e della Parrocchia di San Pietro Apostolo.










...

Nella giornata di venerdì 14 maggio 2021 si è insediata la Commissione Regionale per le Pari Opportunità che conta, tra i suoi rinnovati membri nominati dal Consiglio Regionale delle Marche, la Dott.ssa Sandra Amato di Trecastelli (municipalità di Castel Colonna).








...

I ragazzi della scuola secondaria di primo grado “Guido degli Sforza” di Corinaldo hanno partecipato ieri mattina, 14 maggio 2021, al workshop di poster art con gli artisti internazionali Biancoshock e Rub Kandy. Un momento di formazione e soprattutto di grande emozione che ha di fatto aperto il festival arte urbana "The Spot", programma artistico del progetto "Be Your Hero".




...

La Chiesa Cattolica, dedica il mese di maggio alla Madonna e in tante chiese, edicolette o semplicemente tra le mura di casa, molti fedeli recitano il santo rosario, un’antica pratica condivisa anche dalla Vergine Santissima che più volte nelle apparizioni ha raccomandato la preghiera per la riparazione dei peccati e la salvezza dell’umanità.




15 maggio 2021





...

Non vorrei annoiare ma creo contesto.
Il Mercoledì appena trascorso è stata una giornata stressante, lavoro, lavoro lavoro.
Chiamo Maurizio, colleghi per Vivere Senigallia, facciamo finalmente un pranzo al mare dopo tanto tempo.
Ultimamente vado sempre di corsa e il tempo scorre... confrontandomi con lui gli dico che ho bisogno di una coccola al sapore di fresco e leggermente alcolica. Maurizio esulta: "Andiamo a "Le Coco Beach"!"
Bingo!
Ovviamente per me è un si!!





...

Sono rimasto a dir poco sbalordito quando ho ricevuto l’invito a partecipare alla manifestazione denominata “per il completamento dei lavori di riqualificazione delle mura cittadine ecc ecc”. In un primo momento ho pensato ad una falsa notizia, ad un errore (una fake come viene detto); ma in seguito ho visto i tazebao posizionati nei bussolotti sparsi senza alcun senso estetico nel centro storico e purtroppo la comunicazione ricevuta corrispondeva al vero.