IN EVIDENZA





10 maggio 2021

...

Si apre lunedì 10 maggio la vaccinazione ai cittadini della fascia di età 50-59 anni che presentano comorbidità, ossia patologie senza un elevato grado di rischio. Questi cittadini, se seguiti dalle strutture sanitarie regionali, saranno chiamati per fissare l'appuntamento vaccinale direttamente dagli operatori delle strutture stesse.









...

Senigallia in prima linea nella protesta per chiedere la riapertura dei centri commerciali nei fine settimana. Le riaperture di tutti gli esercizi commerciali, dei bar e ristoranti in zona, consentono agli esercenti di riprendere a lavorare ma sono ancora troppe le variabili che condizionano la ripresa del fatturato.


...

Ne usciamo con le ossa rotte. È questo il primo pensiero che chiunque lavori in un'associazione di categoria ha quando legge l'ultimo QuickPoll di Sigma Consulting pubblicato da Vivere Marche sul lavoro e sulla rappresentanza. Ed è il primo pensiero che ho fatto anche io. Poi, di pensieri, ne sono arrivati altri.



...

Senigallia è bella, ha ottime spiagge libere ed attrezzate, acqua marina pulita e non inquinata, sicurezza diffusa, porto accessibile e dotato delle infrastrutture necessarie, una organizzazione complessiva adeguata e moderna.







8 maggio 2021



...

Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Quest’oggi conosciamo Matteo Gabarrini, giovanissimo centauro (classe 2009), figlio del noto ingegnere Ducati Cristian Gabarrini (che avevamo avuto il piacere di intervistare). Ci racconta la sua passione e le sue ambizioni.











...

Venerdì 7 maggio 2021 sono iniziati a Trecastelli i lavori di manutenzione riguardanti il fosso Porcozzone di Passo Ripe. Gli interventi sono stati finanziati tramite un contributo regionale di 75.000 euro, ottenuto dal Comune di Trecastelli nel 2020, e prevedono opere per la messa in sicurezza del percorso d’acqua che attraversa tutta la località.




...

A distanza di quasi cinque mesi, dall’interrogazione a risposta scritta inviata al Sindaco il 16 dicembre 2020 con la quale abbiamo denunciato i continui disagi che i cittadini devono subire a causa del mal funzionamento dell’Ufficio postale e con la quale abbiamo chiesto il massimo impegno all’Amministrazione comunale nell’adottare nei confronti di Poste italiane le iniziative utili per restituire ai cittadini un servizio adeguato alle loro esigenze ed evitare loro lunghe file di attesa al freddo, soprattutto alle persone anziane e l’istallazione di un Postamat, qualcosa si sta muovendo.


...

Circa una anno fa, i primi di maggio del 2020, ha preso vita il progetto Care Leaver, una sperimentazione coraggiosa e lungimirante accolta e promossa dall’ASP Ambito 9 in collaborazione con la Cooperativa Casa della Gioventù, ente vincitore della gara d’appalto per la co-gestione del progetto.