IN EVIDENZA





5 maggio 2021








...

Abbiano letto con rammarico la segnalazione, giusta e doverosa per l’immagine da salvaguardare in generale ma soprattutto in un luogo di culto e religioso dove sono seppelliti i nostri cari, di un cittadino in merito alla sporcizia trovata in un blocco (B2) del Cimitero di Senigallia.




...

Al via da martedì 4 maggio le vaccinazioni al Centro Territoriale straordinario di Montemarciano. Il punto vaccinale è stato allestito presso il Centro Sociale di Marina, in via Roma n.34, grazie alla collaborazione del Distretto sanitario della Asur e i Medici di medicina generale, che si sono messi a disposizione per le vaccinazioni anche nella giornata del santo patrono del paese, quando normalmente gli ambulatori medici sono chiusi.








4 maggio 2021

...

Continua la discesa del numero dei casi di Coronavirus nel nostro territorio. Oggi sono 2,1 ogni mille abitanti, erano 2,57 ogni mille abitanti sette giorni fa. Oltre a Barbara che è covid-free abbiamo 5 comuni segnalati con "meno di cinque positivi": Arcevia, Castelleone di Suasa, Serra de' Conti, Ostra Vetere e Belvedere Ostrense. Due comuni in controtendenza aumentano i loro casi: Trecastelli ed Ostra.




...

Dopo i residenti di via La Marca e via Marche, anche alcuni residenti di via Feltrini chiedono interventi urgenti per la messa in sicurezza della via a ridosso del quartiere del Portone. Stavolta però il problema sono le buche ma l'alta velocità con cui sfrecciano le auto.













...

Per l'ennesima volta lo storico Shalimar di Senigallia sta per essere protagonista di vendita alla sede giudiziaria in giugno. Per l'esattezza sta per essere la sesta volta che lo storico locale da ballo, che nacque con il nome di Covo del Nord Est durante i gloriosi anni '60, ridiventa oggetto di banditura giudiziaria dal 2013 ad oggi.


3 maggio 2021