15 aprile 2021








...

Sono 183 mila le prestazioni pensionistiche e assistenziali attualmente erogate dall’INPS nella provincia di Ancona, e di queste 105 mila sono le pensioni di vecchiaia (pari al 57,6% del totale), 7 mila sono le pensioni di invalidità (4,1%), 43 mila le pensioni ai superstiti (23,8%), 3 mila le pensioni/assegni sociali (1,9%) e 23 mila sono le prestazioni a invalidi civili (12,5%).



...

Martedì pomeriggio 13 aprile abbiamo pubblicato sulla pagina Facebook del nostro Gruppo Consiliare questa nota: “In questo momento a Castelleone presso il Palazzetto dello sport stanno facendo delle vaccinazioni per il Covid-19. Alcuni medici di famiglia non hanno avuto nessuna comunicazione in merito. Nessuna informazione in merito da parte delle Istituzioni preposte ne oggi, ne i giorni scorsi, è stata fornita ai cittadini.



...

Domenica 11 aprile 2021 si è disputata a Fermo, la prima prova individuale della federazione ginnastica d'italia livello silver LB (4 attrezzi) e LB3 (3 attrezzi) femminile. Per le atlete gareggianti dell' asd Focus gym è stato un esordio individuale in questa categoria più alta rispetto LA3 degli anni prima.


...

Anche quest’anno la pandemia non ci permetterà di andare nelle piazze a festeggiare la Liberazione, ma vogliamo che questo 25 Aprile possa trasformarsi in una fondamentale occasione di riflessione e di memoria. “Il passato è come una lampada posta all’ingresso del futuro” diceva Félicité Robert de Lamennais circa due secoli fa. Infatti, come possiamo immaginare il futuro dell’Italia se in meno di ottant’anni ci siamo dimenticati del significato di quel 25 aprile del 1945?



...

Ai sensi dell'art. 9 del vigente Statuto, e' indetto, in Arcevia, al vicolo Baccano n. 2, nello studio professionale privato del Sindaco dove è attrezzato il sistema di videoconferenza per il Sindaco stesso, il CONSIGLIO COMUNALE in videoconferenza, in sessione ordinaria ed in la convocazione per MERCOLEDI 21 APRILE 2021 ORE 18,00 per esaminare e decidere sul seguente ORDINE DEL GIORNO




...

La Regione Marche si è classificata nel 2020 al 13° posto tra le Regioni italiane per efficacia e capacità di risposta del sistema di welfare.
Il dato emerge dalle classifiche del “Welfare Italia Index 2020” - indicatore sintetico di misurazione delle performance dei territori in termini di politiche sociali, sanità, previdenza e formazione - realizzato da “Welfare, Italia”, think tank nato su iniziativa di Unipol Gruppo in collaborazione con The European House – Ambrosetti.


14 aprile 2021









...

Era l’inizio dell’ultima decade del secolo scorso e nel breve le movimentazioni, i pensieri, i desideri, le situazioni e le frequentazioni ormai abituali e partecipi, in particolare nei fine settimana, di quel prato a lato della chiesa parrocchiale, coinvolgevano sempre più le giovani famiglie.



...

Per far vivere ai bambini un momento di serenità è necessario renderli cittadini responsabili e consapevoli: è necessario educarli al rispetto delle norme della vita comunitaria. Ed è compito di ciascuna famiglia, supportato della scuola e dai contesti sociali in cui sono inseriti. Non ci sono scusanti di età.



...

Nella seduta n° 67 del 07/07/2011, il Consiglio Comunale di Senigallia ha approvato una delibera (punto 13 dell’ordine del giorno) che prevedeva la localizzazione di un parcheggio in struttura in via Cellini nell’ambito della proprietà del Seminario Vescovile.


...

Importante riconoscimento per la cooperativa sociale Undicesimaora, tra le prime venti realtà innovative tra cooperative, consorzi ed enti del terzo settore scelte dal Premio Angelo Ferro 2021 per l’innovazione nell’economia sociale. Grande risultato e grande soddisfazione quindi per Undicesimaora, nata nel 2011 da un’idea di Fondazione Caritas per sostenere le persone in difficoltà attraverso un lavoro e il reinserimento sociale.




...

Per i mesi di aprile e maggio puoi effettuare su appuntamento un’analisi visiva optometrica completa e gratuita. Prenota da OTTICA CASAGRANDE LORELLA il tuo controllo visivo. Chiama allo 07163314, al 3459723535 (anche WhatsApp) o contattaci tramite la nostra pagina facebook per fissare un appuntamento.