IN EVIDENZA





11 aprile 2021

10 aprile 2021

...

Il Vicesindaco di Senigallia Riccardo Pizzi, dopo le polemiche riguardo il Covid-19 suscitate da un suo post su Facebook alcune settimane or sono, si è di nuovo reso protagonista, sempre riguardo lo stesso argomento, di un altro atto ‘pubblico’ che sta facendo molto discutere. Ma andiamo per ordine.




...

I dati sul Covid nelle Marche sono stabili e anzi si intravedono segnali che fanno ben sperare per un ulteriore calo dei contagi e per questo la regione resta, almeno per un'altra settimana, in zona arancione. E' quanto comunicato dal Ministro della Salute Roberto Speranza nel consueto aggiornamento dei dati settimanali delle varie regioni.



...

La stampa locale ha riportato la notizia di un politico senigalliese della maggioranza comunale che ha organizzato la festicciola di compleanno della figlia al Parco della Pace nei giorni scorsi. Intervento immediato delle Forze dell’Ordine e festa saltata prima ancora dell’inizio, il che ha evitato le sanzioni a tutti i partecipanti.



...

«Un gigante della storia calcistica gialloblu», ricorda così Fabio Tarantino, attuale presidente dell’Ostra Calcio, Ferdinando Benarrivo, per tutti Nando, scomparso all’età di 85 anni per un male che lo attanagliava da anni. «Lo conoscevano tutti. Lo rispettavano tutti. Giocatori di casa e avversari.



...

Continuano i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Quest’oggi abbiamo fatto quattro chiacchere con Nicolò Canonici, giocatore e istruttore di calcio, insieme ad altri soci ha da poco costituito la ‘’Senigallia Footvolley’’. Ci illustra questa interessante disciplina praticata sulla spiaggia e qualche suo aneddoto legato al mondo calcistico.



...

Oltre ai pericoli e alle apprensioni che i cittadini devono affrontare in questo triste periodo di pandemia ce n’è uno che si potrebbe evitare: la chiusura degli Uffici postali. E’ stata una delle prime misure che abbiamo dovuto subire appena si è presentata l’epidemia.






...

Terza fase del progetto HASH_TAG delle due autrici Nicoletta Cabassi e Simona Lisi creato appositamente per il suggestivo Teatro di Corinaldo. Le due danzatrici e coreografe sono le autrici di un progetto performativo che coinvolge gli utenti della rete in modo attivo e creativo con il supporto del Gruppo Danza Oggi e la collaborazione di Cinematica festival.


...

Il Comune di Serra de' Conti rende noto che è possibile presentare istanza di accesso alle borse di studio per l'anno 2020/2021, dell'importo di € 200,00, in favore delle studentesse e degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, frequentanti le scuole statali e/o paritarie, il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (attestazione ISEE in corso di validità) non è superiore € 10.632,94.


9 aprile 2021








...

E' stata presentata la ricerca sui bilanci di 90mila società di capitali condotta da Industria Felix Magazine con Cerved. Sono 42 le imprese di Marche, Umbria ed Emilia Romagna giudicate Competitive e affidabili. Due valori che per Fiorini Packaging vanno a braccetto: non si può essere affidabili, senza essere competitivi. Alzando sempre l’asticella della qualità, della ricerca costante, dell’innovazione. Anche in anni difficili come questi.





...

Da questa forma d'arte, dai suoi molti volti e dalle nuove modalità espressive dell'arte antica del corpo in movimento, riparte al Teatro Goldoni di Corinaldo lo spettacolo dal vivo, con tutte quelle figure professionali, artisti, tecnici e maestranze, che lo compongono e lo animano. Lo fa con la rassegna "Bodies", promossa e ideata dal Gruppo Danza Oggi in collaborazione con il Comune di Corinaldo e AMAT: una serie di residenze e di appuntamenti, incastonati nella bellezza di un teatro storico, accogliente e pronto a riabbracciare il suo pubblico.




...

Ormai è da più di un anno che stiamo vivendo in pandemia. La nostra vita è stata completamente stravolta. In tutti i suoi aspetti. Dal lavoro al divertimento, passando anche per il sesso.


8 aprile 2021



...

Api in volo. Dalla roccaforte spirituale di Monte Athos in Grecia a una chiesetta di origine seicentesca posta ai piedi del borgo di Castelleone di Suasa: Santa Maria di Massa (dall’antico toponimo “massa” che indicava un insieme di fondi rustici), detta anche “Madonna del Vallato” perché accanto vi scorreva un tempo il “vallato”, il canale che azionava il molino lungo il corso del Cesano, situato dove oggi si trova il vivaio Conti.