IN EVIDENZA





6 aprile 2021




...

Domenica mattina il Sindaco Olivetti con il Dr Guidi, Direttore dell’Area Vasta 2, la Dott.ssa Daniela Cimini, Direttore del Dipartimento di Prevenzione Area Vasta 2, la Dott.ssa Vania Moroni del Dipartimento di Prevenzione di Senigallia, la Dott.ssa Manfrini Silvana Direttore del Reparto di Diabetologia, Piccinini Davide Direttore Generale della Protezione Civile Marche, Mazzieri Lorenzo responsabile dei volontari della protezione civile Marche, la Dr. Barbara Rotatori della Protezione Civile del Comune di Senigallia, il Dr. Flavio Brunaccioni Comandante Vigili Urbani di Senigallia e Mauro Bedini, capo distaccamento dei Vigili del Fuoco di Senigallia, hanno effettuato un sopralluogo presso la Caserma dei Vigili del Fuoco di Senigallia al fine di far valutare alle autorità sanitarie e regionali l’area.



...

Una nuova realtà si affaccia al mondo della moda della nostra città. Si tratta di MIDIE’ il nuovo Brand di abbigliamento e accessori donna che ben presto aprirà le porte della sua boutique nel Centro storico di Senigallia con una ricca esposizione di capi di tendenza a marchio G21, l’azienda italiana che ha dato alla moda contemporanea un impronta nuova con capi di ottima qualità e di produzione Made in Italy e a prezzi accessibili a tutti. Un nuovo punto di riferimento a Senigallia per chi vuole vestire le ultime tendenze senza spendere una fortuna.










...

Il Consigliere Liverani e alcuni componenti della maggioranza non hanno partecipato alla seduta della VI Commissione convocata per il primo aprile, nella quale è stata invitata a relazionale la responsabile del Servizio SUAP Francesca Freschi. Come lei dovrebbe sapere passano attraverso questi uffici circa 4.000 pratiche all'anno che coinvolgono la vita delle nostre imprese.


...

Non è bastato il dimezzamento del personale dell’Ufficio tecnico e il suo dislocamento, il dimezzamento dell’ Ufficio Ragioneria e Tributi, la riduzione dell’Ufficio del Segretario, la riduzione del personale tutto, si continua ad andare avanti sulla strada dello svuotamento.



...

Questo è lo spirito che ha spinto i ragazzi degli 'Amici in 500 #sgassati’, in collaborazione con la Scuderia Ferrari Club Ostra e l'Associazione Pro Loco a programmare, nel rispetto delle norme in vigore, una consegna 'straordinaria' di uova di cioccolato per allietare la Pasqua degli ospiti della Casa di Riposo 'Fondazione Moroni-Antonini-Morganti' di Ostra e dei ragazzi del Centro ‘La Giostra’ di San Gregorio della ‘Casa della Gioventù onlus’.


...

Egregio Sindaco, Gentile Assessore, questa nostra vuole porre l'attenzione sulla prossima attività di riqualificazione del viale Anita Garibaldi. Da riunioni tenutesi con voi e dalla stampa locale abbiamo appreso ed apprendiamo che l'attuale amministrazione è intenzionata in tempi brevi a risolvere finalmente gli annosi problemi del viale: manto stradale sconnesso, mancanza di marciapiedi, ecc.


...

“Educazione/Istruzione due paradigmi a confronto nell’attualità”. E’il titolo della conferenza telematica che si è svolta mercoledì e che ha visto la partecipazione di centotredici insegnanti della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria delle province di Ancona, Pesaro-Urbino e Macerata.


...

È già passato un anno da quando siamo stati costretti a chiudere tutto per la pandemia e a rimanere chiusi in casa per cercare di migliorare la situazione.. è stato un anno difficile per tutti e abbiamo rinunciato a tante cose, ma almeno quest’anno potremo festeggiare liturgicamente la Pasqua.




...

Acquisire un posto nella parte superiore dei risultati di ricerca è l'obiettivo di qualsiasi attività commerciale. Tuttavia, migliaia di imprese utilizzano le stesse strategie per posizionarsi più in alto e ottenere visite da potenziali clienti.


3 aprile 2021

...

Com'era nell'aria già dagli ultimi giorni, in virtù dei dati analizzati dal Cts, il Ministero della Salute, come ogni venerdì ha comunicato le nuove classificazioni delle regioni italiane per fasce di rischio. Le Marche, dopo oltre un mese (considerate le chiusure delle province di Ancona e Macerata per prime) e mezzo tornano in zona arancione.






...

Il Progetto Ciare per fare di un ex capannone industriale abbandonato un Campus interdisciplinare, luogo di incontro e formazione per i giovani, sta prendendo forma.