IN EVIDENZA



8 marzo 2021

...

Ad un anno di distanza dallo scoppio della pandemia purtroppo la situazione non è cambiata. L'Istituto Superiore di Sanità conferma che siamo entrati nel pieno della terza ondata e il picco è atteso nelle prossime due settimane. Purtroppo neanche il senigalliese, così come tutta la Provincia, non è risparmiato dai contagi esponenziali da Covid19.










...

Le difficoltà che la pandemia ha generato stanno lasciando un segno evidente sull'aspetto psicologico della vita. A risentirne maggiormente sono i più piccoli ed ancor più gli adolescenti, nonostante abbiano dato prova, a marzo dell’anno scorso quando tutto è stato chiuso, di grandi capacità di adattamento ad una situazione del tutto insolita ed inaspettata.









...

Il Liceo “G. Perticari” ha aderito al protocollo di intesa tra il Ministero dell’Istruzione e il Consiglio Nazionale degli Ordini degli Psicologi. L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo sta comportando una riorganizzazione radicale nei vari contesti della società e soprattutto in quello educativo/scolastico.


...

Le vetrine dei negozi in tutta Italia a Marzo si tingono di rosa per il mese della consapevolezza sull’Endometriosi. Anche a Senigallia Alice Pettinari, la referente del Gruppo Marche per l’A.P.E. (Associazione Progetto Endometriosi O.d.v.), divenuta ormai un punto di riferimento per le donne affette da questa patologia, si è prodigata per promuovere questa iniziativa.



...

Esordio amaro per la MyCicero Basket 2000 Senigallia contro la squadra dorica delle Basket Girls candidata alla promozione nella categoria superiore.


...

Vuoi mantenere puliti i tuoi pavimenti senza muovere un dito? Lascia che un robot faccia il lavoro sporco al posto tuo. Le opzioni disponibili sul mercato sono numerose e anche convenienti.



...

Webinar online in occasione della Festa della Donna. La Provincia di Ancona, sostenitrice delle pari opportunità, invita all’incontro online dal titolo “Il ruolo della Consigliera di parità e le nuove sfide per l’uguaglianza di genere”. L’appuntamento è per domani, lunedì 8 marzo alle ore 10, sulla piattaforma Gotomeeting.


...

In tempi di pandemia, i marchigiani i più affezionati utilizzatori delle chat online per cercare l’amore. Le Marche (a pari merito con la Lombardia) sono la regione che ha registrato il maggior numero di accessi in chat nel primo bimestre del 2021 secondo i dati pubblicati da chatgratis40.it, sito appartenente ad uno dei network del settore più noti in Italia.


6 marzo 2021

...

Nuovo record di contagi per le Marche, in un solo giorno superata quota 1000 nuovi positivi. Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 7062 tamponi: 4678 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1594 nello screening con percorso Antigenico) e 2384 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 22%).


...

lI presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, come preannunciato giovedì, ha firmato una ordinanza alla luce della nuova normativa disposta dall’ultimo DPCM. Dalle 00:00 del 6 marzo al 14 marzo le province di Ancona e Macerata saranno in zona rossa. Si applicano tutte le misure del nuovo Dpcm compresa la chiusura e didattica a distanza per tutte le scuole di ogni ordine e grado e le università.





...

La storica officina a Cesano di Senigallia specializzata nel servizio di meccanica e nella rivendita di pneumatici nuovi e usati lancia un offerta imperdibile per il cambio delle gomme stagionali a tutti quei clienti che desiderano qualità e sicurezza a prezzi da capogiro!


...

Alcuni giorni fa, presso il Commissariato di Polizia di Senigallia, si è presentato il titolare di un autonoleggio per denunciare che, dopo aver affittato un veicolo per trasporto persone e cose, scaduto il termine iniziale del contratto, nonostante una ulteriore proroga concessa, il veicolo non era stato restituito e la persona con cui aveva stipulato il contratto si reera resa irraggiungibile.




...

Come ogni anno il dottor Stranumore - Giacomo Valeri - dice la sua sul Festival di San Remo. Avere un 6 nel suo pagellone è più difficile e gratificante che vincere il Festival.