IN EVIDENZA





7 marzo 2021

6 marzo 2021

...

Nuovo record di contagi per le Marche, in un solo giorno superata quota 1000 nuovi positivi. Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 7062 tamponi: 4678 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1594 nello screening con percorso Antigenico) e 2384 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 22%).


...

lI presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, come preannunciato giovedì, ha firmato una ordinanza alla luce della nuova normativa disposta dall’ultimo DPCM. Dalle 00:00 del 6 marzo al 14 marzo le province di Ancona e Macerata saranno in zona rossa. Si applicano tutte le misure del nuovo Dpcm compresa la chiusura e didattica a distanza per tutte le scuole di ogni ordine e grado e le università.





...

La storica officina a Cesano di Senigallia specializzata nel servizio di meccanica e nella rivendita di pneumatici nuovi e usati lancia un offerta imperdibile per il cambio delle gomme stagionali a tutti quei clienti che desiderano qualità e sicurezza a prezzi da capogiro!


...

Alcuni giorni fa, presso il Commissariato di Polizia di Senigallia, si è presentato il titolare di un autonoleggio per denunciare che, dopo aver affittato un veicolo per trasporto persone e cose, scaduto il termine iniziale del contratto, nonostante una ulteriore proroga concessa, il veicolo non era stato restituito e la persona con cui aveva stipulato il contratto si reera resa irraggiungibile.




...

Come ogni anno il dottor Stranumore - Giacomo Valeri - dice la sua sul Festival di San Remo. Avere un 6 nel suo pagellone è più difficile e gratificante che vincere il Festival.











...

L'allarme arriva dall'Asur: c'è chi approfitta di qualsiasi cosa pur di compiere truffe in danno dei più fragili, in questo caso di anziani. Si fingono addetti per il controllo di eventuali effetti collaterali dopo il vaccino.




...

La donna nel 2021 può ritenersi soddisfatta delle proprie conquiste o deve ancora lottare per i propri diritti? Qual è il suo ruolo nella società civile odierna e cosa è cambiato o sta cambiando? Perché è importante ricordare la strada tortuosa che ha portato all’emancipazione femminile?








5 marzo 2021





...

La Regione Marche ha già liquidato 240mila euro al Comune di Mondolfo, capofila della ciclovia del Cesano. È l’anticipo del 30 per cento del contributo di 800mila euro assegnato per la progettazione dell’infrastruttura e la realizzazione del primo stralcio, da concludersi entro il 31 dicembre 2021.