IN EVIDENZA





5 marzo 2021





...

La Regione Marche ha già liquidato 240mila euro al Comune di Mondolfo, capofila della ciclovia del Cesano. È l’anticipo del 30 per cento del contributo di 800mila euro assegnato per la progettazione dell’infrastruttura e la realizzazione del primo stralcio, da concludersi entro il 31 dicembre 2021.




...

La richiesta dell’Omceo Ancona ai vertici istituzionali di avere tempistiche certe sulla messa in sicurezza di tutto il personale medico. Ad oggi sono 323 i camici bianchi non ancora vaccinati che lavorano nell’incertezza. Il presidente Borromei: "Non vogliamo vie preferenziali, ma risposte certe"







...

Importante appuntamento, venerdì 5 marzo, alle ore 18.00, a Monaco di Baviera nell’ambito delle iniziative per la Giornata internazionale della donna. Viene presentato il volume “Uomini dalla parte delle donne fra Otto e Novecento” (Ed. Marsilio, 2020), curato dalla prof.ssa Lidia Pupilli, direttrice scientifica dell’Associazione di Storia Contemporanea.


...

Webinar online in occasione della Festa della Donna. La Provincia di Ancona, sostenitrice delle pari opportunità, invita all’incontro online dal titolo “Il ruolo della Consigliera di parità e le nuove sfide per l’uguaglianza di genere”. L’appuntamento è per lunedì 8 marzo alle ore 10, sulla piattaforma Gotomeeting.


4 marzo 2021










...

Viste le disposizioni relative all'emergenza sanitaria, l'amministrazione comunale ha disposto la chiusura dei Centri Ambiente (S. Angelo, Borgo Bicchia e Marzocca) da giovedì 4 marzo a sabato 13, fatti salvi nuovi eventuali provvedimenti che saranno adottati.



...

Le organizzazioni Sindacali della UIL FPL, FSI USAE, USB P.I, FIALS nonostante le ripetute richieste espletate e rimaste inevase, alla Direzione di Area Vasta 2 di apertura dei tavoli di confronto con le Organizzazioni Sindacali non intendono più tollerare che i lavoratori della Sanità Pubblica in particolare quelli che lavorano nell'Area Vasta 2, la più grande della Regione Marche, debbano ancora subire ogni giorno le conseguenze negative dovute alle evidenti incapacità di organizzazione e di gestione indotta dalla Direzione di Area Vasta 2 e dai propri Dirigenti che, proprio in virtù dell'annullamento dei rapporti sindacali perpetrato nel tempo dagli stessi, produce inefficienze e costi indotti a carico non solo dei lavoratori dipendenti ma soprattutto nella collettività dei cittadini.





...

Anche in periodo di pandemia i docenti e gli alunni dell’Istituto Marchetti sono in prima linea con il progetto Erasmus Plus KA229, “Be an artist to save the planet”, in collaborazione con tre partner: una scuola polacca, una scuola spagnola e un scuola turca.



...

Riuscire a mantenersi in forma anche quando non si ha la possibilità di frequentare spazi aperti, piscine o palestre è importante per la nostra salute e mai come in questo periodo sempre più persone stanno cercando metodi efficaci per fare attività sportiva senza uscire fuori, quindi vediamo come migliorare la propria forma fisica rimanendo a casa e quali sono gli attrezzi più adatti per allenarsi presso il proprio domicilio.


...

Nella vita arrivano momenti di grande cambiamento, e uno dei passi più importanti da fare è sicuramente lasciare la casa dei propri genitori per andare a vivere da soli. È uno step fondamentale, che coincide con la piena indipendenza e con la possibilità di creare una propria famiglia, ma ovviamente presuppone delle spese importanti, che bisogna sempre considerare e analizzare.


3 marzo 2021

...

Tutta la Provincia di Ancona dalle ore 8 del 3 marzo alle 24 del 5 marzo è in zona rossa a seguito dell'ordinanza firmata dal Presidente della Regione Francesco Acquaroli. Occorre prestare attenzione perchè le norme in vigore fino al 5 marzo sono quelle del "vecchio" DPCM del 14 gennaio, mentre dal 6 marzo, per le zone rosse, saranno in vigore le nuove norme contenute nel DPCM appena firmato dal presidente Draghi.