IN EVIDENZA





3 marzo 2021

...

Tutta la Provincia di Ancona dalle ore 8 del 3 marzo alle 24 del 5 marzo è in zona rossa a seguito dell'ordinanza firmata dal Presidente della Regione Francesco Acquaroli. Occorre prestare attenzione perchè le norme in vigore fino al 5 marzo sono quelle del "vecchio" DPCM del 14 gennaio, mentre dal 6 marzo, per le zone rosse, saranno in vigore le nuove norme contenute nel DPCM appena firmato dal presidente Draghi.
















...

Il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli firma l’ordinanza con cui pone la Provincia di Ancona in zona rossa. Il provvedimento sarà in vigore da mercoledì 3 marzo alle ore 8,00 fino a venerdì 5 marzo alle 24,00 quando entrerà in vigore il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (fino al 6 aprile, Pasqua compresa) con le nuove misure per le zone rosse e la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.







...

" Con decreto del Ministero dell'interno, di concerto con il Ministero dell'economia e delle finanze, in data 23 febbraio 2021 sono stati determinati i Comuni cui spetta il contributo previsto dall'art.1, commi 139 e seguenti, della legge 30 dicembre 2018, n.145, da destinare ad investimenti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio". Lo dichiara la senatrice del Movimento 5 Stelle Donatella Agostinelli.


2 marzo 2021









...

Secondo l'assessore Alan Canestrari, OpenMunicipio "è stato un fallimento su tutto". Se le parole ancora hanno un senso, e se la carica pubblica che Canestrari ricopre obbliga a dimostrare le proprie affermazioni, allora l'assessore dovrà indicarci cosa intenda per "fallimento" e con la parola "tutto". Dovrà dirci quali fossero i risultati che secondo Canestrari non sono stati raggiunti dal progetto "OpenSenigallia".


...

E’ nato da poco a Senigallia un gruppo Facebook per ricordare il Torneo Internazionale di Tennis di Senigallia (1965-1973), torneo che ha visto le gesta di tennisti del calibro di Pietrangeli, Panatta, Bertolucci, Merlo, Nastase, Tiriac, Mulligan, Gourlay, Hunt, Riedl. Praticamente il meglio del tennis italiano e diversi ottimi giocatori stranieri, d'altronde Nastase non ha bisogno di presentazioni.




...

Di fronte al peggiorare della situazione sanitaria in regione, il gruppo assembleare del Partito Democratico chiede ufficialmente al presidente dell’Assemblea legislativa delle Marche, Dino Latini, la convocazione di un consiglio straordinario per discutere le azioni più efficaci volte a frenare i contagi e a tutelare la sicurezza dei cittadini.