IN EVIDENZA



2 marzo 2021









...

Secondo l'assessore Alan Canestrari, OpenMunicipio "è stato un fallimento su tutto". Se le parole ancora hanno un senso, e se la carica pubblica che Canestrari ricopre obbliga a dimostrare le proprie affermazioni, allora l'assessore dovrà indicarci cosa intenda per "fallimento" e con la parola "tutto". Dovrà dirci quali fossero i risultati che secondo Canestrari non sono stati raggiunti dal progetto "OpenSenigallia".


...

E’ nato da poco a Senigallia un gruppo Facebook per ricordare il Torneo Internazionale di Tennis di Senigallia (1965-1973), torneo che ha visto le gesta di tennisti del calibro di Pietrangeli, Panatta, Bertolucci, Merlo, Nastase, Tiriac, Mulligan, Gourlay, Hunt, Riedl. Praticamente il meglio del tennis italiano e diversi ottimi giocatori stranieri, d'altronde Nastase non ha bisogno di presentazioni.




...

Di fronte al peggiorare della situazione sanitaria in regione, il gruppo assembleare del Partito Democratico chiede ufficialmente al presidente dell’Assemblea legislativa delle Marche, Dino Latini, la convocazione di un consiglio straordinario per discutere le azioni più efficaci volte a frenare i contagi e a tutelare la sicurezza dei cittadini.



...

“La consapevolezza del ruolo ricoperto e le responsabilità attribuite dall’ordinamento e dalla statuto all’ente mettono i nuovi membri del Consiglio d’Amministrazione della Fondazione di fronte a due impegni inderogabili e fondamentali: offrire la migliore assistenza e cura agli ospiti e alle loro famiglie, e procedere sulla strada della buona gestione degli affari correnti e straordinari della Fondazione, che è e rimane un patrimonio inestimabile della città”.



...

Abbandonare Openpolis “Open Municipio” per la consultazione dei dati pubblici Comunali, lo potremmo definire come un ritorno al passato ingiustificato, ancora più grave è affermare che le risorse necessarie per mantenere la trasparenza amministrativa verranno utilizzate per “rinnovare il sito del comune”, in primo luogo perché in questo caso il controllato diventa per forza il controllore, in secondo luogo perché nel 2021 non possiamo parlare più di siti, ma di smart portali che viaggiano sempre più in portali collettivi a livello nazionale in merito ad elaborazione dati domande interazioni con la municipalità ecc.


...

Ripartirà finalmente sabato 6 marzo l’attività agonistica della pallavolo regionale con la prima giornata dei campionati di serie C. Inizierà dunque ufficialmente la stagione della Miv, la squadra femminile dell’Us Pallavolo Senigallia, che nella prima giornata ospiterà sabato alle 21 la Junors Ancona al Palasport di via Campo Boario.



1 marzo 2021


...

L'aumento di contati da Covid 19 preoccupa anche Senigallia. Proprio come accade in tutta la Provincia e anche nella maggior parte dei comuni dell'hinterland, anche sulla spiaggia di velluto i dati comparati dell'ultima settimana evidenziano una crescita del numero dei positivi e il sindaco Massimo Olivetti lancia un accorato appello ai cittadini: “Rispettate le regole o dovremo adottare misure più restrittive”.








...

Senigallia in zona Saline - Appartamento di mq 115 al primo piano con ascensore, composto da: ingresso, soggiorno, cucina abitabile, disimpegno con armadio a muro, due camere matrimoniali, camera singola, due bagni entrambi finestrati, due ampi terrazzi. Cantina con finestra e garage, entrambi al terra. Prezzo Euro 270.000






...

Il 2021 è iniziato da poco e nonostante la chiusura della nostra struttura riusciamo comunque a partecipare ad alcune attività.. abbiamo aderito all' iniziativa proposta dall' Acli Provinciale - Coordinamento Donne e Punto Famiglia Acli, che consiste nel recupero di indumenti per bambini di età compresa da 0-15 anni e di abbigliamento premaman.


...

Il 25 febbraio 2021 sono stati annunciati i vincitori del 10° Censimento del FAI: “I luoghi del cuore”, che ha registrato la segnalazione da parte dei cittadini italiani di 39.500 luoghi pieni di fascino, ognuno meritevole della vittoria.



...

Il Laser CO2 (laser ad anidride carbonica) rappresenta uno dei laser ad alta potenza più efficaci: la sua spiccata azione antinfiammatoria, antidolorifica ed antiedemigena lo rendono particolarmente indicato nel trattamento della traumatologia nello sportivo, anche se associata a fenomeni degenerativi.