IN EVIDENZA





1 marzo 2021


...

L'aumento di contati da Covid 19 preoccupa anche Senigallia. Proprio come accade in tutta la Provincia e anche nella maggior parte dei comuni dell'hinterland, anche sulla spiaggia di velluto i dati comparati dell'ultima settimana evidenziano una crescita del numero dei positivi e il sindaco Massimo Olivetti lancia un accorato appello ai cittadini: “Rispettate le regole o dovremo adottare misure più restrittive”.








...

Senigallia in zona Saline - Appartamento di mq 115 al primo piano con ascensore, composto da: ingresso, soggiorno, cucina abitabile, disimpegno con armadio a muro, due camere matrimoniali, camera singola, due bagni entrambi finestrati, due ampi terrazzi. Cantina con finestra e garage, entrambi al terra. Prezzo Euro 270.000






...

Il 2021 è iniziato da poco e nonostante la chiusura della nostra struttura riusciamo comunque a partecipare ad alcune attività.. abbiamo aderito all' iniziativa proposta dall' Acli Provinciale - Coordinamento Donne e Punto Famiglia Acli, che consiste nel recupero di indumenti per bambini di età compresa da 0-15 anni e di abbigliamento premaman.


...

Il 25 febbraio 2021 sono stati annunciati i vincitori del 10° Censimento del FAI: “I luoghi del cuore”, che ha registrato la segnalazione da parte dei cittadini italiani di 39.500 luoghi pieni di fascino, ognuno meritevole della vittoria.



...

Il Laser CO2 (laser ad anidride carbonica) rappresenta uno dei laser ad alta potenza più efficaci: la sua spiccata azione antinfiammatoria, antidolorifica ed antiedemigena lo rendono particolarmente indicato nel trattamento della traumatologia nello sportivo, anche se associata a fenomeni degenerativi.



...

Ogni anno in molti si chiedono come accogliere la primavera, ma per quest'anno abbiamo una soluzione originale, divertente e sicura: una bella vacanza in barca. L’opportunità è l'ideale per famiglie, coppie o gruppi di amici che vogliono trascorrere una giornata in mare lontano dagli assembramenti.


...

Il NAS è un dispositivo che viene acquistato e utilizzato da utenti privati o aziendali come personal cloud o server aziendale. Il NAS è fondamentalmente un dispositivo che permette una connessione ad internet ad un semplice hard disk. Andiamo a capire più nel dettaglio come funziona questo potentissimo strumento.


27 febbraio 2021


...

I 20 comuni della Provincia di Ancona che si trovano già in zona arancione da martedì scorso, a seguito della misura restrittiva adottata per contenere l'escalation di contagi, lo resterenno anche nella giornata di domenica e questo per dare continuità all'ingresso in zona arancione di tutta la Regione Marche a partire da lunedì 1° marzo.








...

La Fondazione comunica che, mentre da due settimane le Residenze anziani poste lungo via Leopardi sono ritornate “covid-free” le Residenze della palazzina ex-pensionato, che finora e sin dalla prima ondata del marzo 2020 sono rimaste fuori dal contagio, causa due operatori positivi asintomatici, nonostante i tamponi che li monitoravano sistematicamente da una settimana hanno alcuni casi positivi.


...

“La nuova ordinanza del presidente Acquaroli certifica la sua completa debacle. Purtroppo, con buona pace anche di Giorgia Meloni, che continua senza pudore a lodare come esempio virtuoso la modalità della riapertura delle scuole marchigiane, siamo di fronte a un risultato che ci attendevamo, vista la confusione, l’approssimazione e persino l’irresponsabilità con cui presidente e giunta hanno gestito il ritorno in classe dei ragazzi.


...

Si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Citta’ di Senigallia “. È stato nominato presidente l’Avv. Corrado Canafoglia, vicepresidente il Geom. Massimo Bernacchia, consiglieri il Generale della Riserva della Guardia di Finanza Roberto Boccolini, la Dr.ssa Susanna Vecchioni attuale responsabile dell’area disabilità e coordinatrice equipe multidisciplinari della Casa della Gioventù s.c.s onlus e l’avv. Michele Castelli.






...

La scrivente Segreteria Provinciale UGL Sanità Ancona, promotrice del progetto pilota “Centro Dignità dei Lavoratori” formalizzato alla Ill.ma Procura della Repubblica di Ancona, segnala l'anomala situazione riguardo la corretta applicazione degli Istituti contrattuali di cui ai vigenti CCNL comparto SANITA’ ad opera della Governance dell’Ente sanitario regionale - Asur Marche che, a ns avviso, sta causando situazioni di discriminazione tra gli operatori della sanità, con riguardo a tutti i profili professionali, siano essi sanitari, tecnici, professionali e amministrativi.