IN EVIDENZA





24 febbraio 2021











...

Collegare un pc, fisso o portatile, ad una TV è diventata una cosa abbastanza facile al giorno d’oggi e soprattutto molto utile. Sono diverse le ragioni che possono portare un utente a voler collegare il proprio pc ad uno schermo Tv. In questa maniera, infatti, si può facilmente vedere sul televisore ciò che si sta facendo sul proprio personal computer.



...

Un cerchio, ideale orbita di un bollino arancio e di un quadratino verde, circoscrive una sinapsi tecnologica con richiami antropomorfi. E’ il marchio del nuovo Polo Tecnico Professionale Corinaldesi-Padovano, che ne esprime bene vision e mission: una comunità di apprendimento in cui fondanti sono la sostenibilità e le connessioni, umane e digitali.


23 febbraio 2021

...

Controlli serrati in tutta la Provincia sono stati svolti in questo weekend dai Carabinieri del Comando Provinciale di Ancona, con l’obiettivo principale di verificare il rispetto della normativa per il contenimento del virus Covid-19 e poi prevenire l’abuso di sostanze alcooliche e l’uso di sostanze stupefacenti, oltre che l’illegalità diffusa.








...

Da mesi il gruppo assembleare del Partito Democratico denuncia gli errori marchiani nella strategia messa in campo dalla giunta Acquaroli nella lotta al Covid-19, proponendo soluzioni concrete e di facile applicazione che, allo stato attuale, avrebbero certamente consentito di non arrivare al disastro attuale in cui versano le Marche.



...

Le scriventi Segreterie Provinciali UIL FPL e FSI USAE si fanno porta voci del personale dipendente stanco deluso ed arrabbiato che con spirito di altruismo ha affrontato sia la prima che la seconda fase della pandemia derivante dal COVID e si sente stanco, arrabbiato e deluso di essere preso in giro da questa Direzione AV 2 ASUR in primis.



...

Si è tenuta lunedì un’altra udienza del processo sul crack di Banca Marche, durante la quale è stato interrogato principalmente dall’avv. Corrado Canafoglia dell’Unione Nazionale Consumatori, che patrocina oltre 3000 parti civili, come testimone Alfredo Checchetto, già membro del Cda della banca e del comitato di controllo sui rischi del credito, nonché espressione del gruppo bancario Intesa San Paolo.


...

Nella seduta di giovedì scorso, l’Aula ha designato, con una serie di votazioni, i propri rappresentanti in seno ad alcune Consulte, Osservatori e Comitati comunali. Si tratta della presenza di consiglieri di maggioranza e di minoranza all’interno di organismi di derivazione consiliare, che si occupano di alcuni settori dell’attività amministrativa. Le Consulte e i Comitati hanno funzioni consultive, di studio, di approfondimento e di proposta e coinvolgono direttamente, nelle assemblee di ciascun organismo, anche cittadini ed associazioni.


...

Oggi per l’utilizzo della pista di atletica; zona Saline, viene chiesto ancora un ingresso di 3 euro senza tenere conto che parliamo di una struttura che si presenta priva della possibilità di fare salto in alto e salto con l’asta, delle condizioni del tartan che sono pessime, una pedana di salto in lungo dove non viene mai rimossa la sabbia e un personale non sempre alla mano.


...

Alcuna responsabilità e alcuna colpa della maggioranza. Ancona una volta i consiglieri di opposizione raccontano la loro verità, mistificando i fatti, soprattutto quelli che risultano dagli atti e dai documenti ufficiali. Farebbero bene PD e sinistra a ricordare a loro stessi che le elezioni le hanno perse e che ora sono all’opposizione. Chi governa pensa e fa gli atti, non il contrario”.


...

Il 18 febbraio 2021 all’IIS PANZINI di Senigallia si è svolto il primo dei 4 incontri in diretta FACEBOOK del progetto “Pillole di endocrinologia e nutrizione dell’età adolescenziale” in collaborazione con UOC Pediatria Ospedale di Senigallia AV2 e l'Unità di Andrologia- Endocrinologia Università Politecnica delle Marche.


...

Negli ultimi mesi sono aumentati, nella città di Ancona e in tutta la provincia, i cantieri “figli dell’eco bonus”, per lavori cioè finalizzati alla riqualificazione e al miglioramento energetico del patrimonio edilizio.



...

l Donacibo quest'anno avrà una veste particolare. Sarà un'edizione straordinaria sia nello sviluppo all'interno delle varie scuole che nella presentazione a livello nazionale. Tutti invitati sabato 6 marzo ore 18.00 sul canale YouTube della “ Federazione Banchi di Solidarietà”. Presenterà questa anteprima nazionale il prof. FRANCO NEMBRINI.




...

"Andrà tutto bene", ci dicevamo dai balconi un anno fa. In effetti, non è andato tutto bene: quando anche non avessimo perso, a causa della pandemia ma anche per circostanze a essa correlate, persone a noi care, senza poterle seguire a dovere, ecco che questo rintanarci in casa senza poter avere dei contatti normali con chi ci è più caro ci ha davvero minato.


22 febbraio 2021