IN EVIDENZA





22 febbraio 2021




...

Nel pomeriggio di sabato, nell’ambito delle attività di controllo pianificate dal Questore di Ancona, personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale è stato impegnato in un servizio diretto ad assicurare il rispetto delle norme precauzionali dirette ad evitare la diffusione del contagio.



...

I risultati del sondaggio di questa settimana sono decisamente inaspettati, in parte contraddittori e - ne sono certo - non mancheranno di suscitare polemiche. Se da un lato i marchigiani dichiarano di aver fiducia nella scienza, dall'altro due terzi di loro si affida o si è affidato a medicine alternative che la scienza dichiara inefficaci. Vediamo tutti i risultati.
















...

Il capogruppo di minoranza di Corinaldo, Luciano Galeotti, presenta una interrogazione inerente i crolli intercorsi in una porzione della cinta muraria in via del fosso e demolizione di “villa misurina” abitazione soprastante la cinta muraria. Riscontro inteso a rintracciare delle responsabilità oggettive a seguito delle molteplici segnalazioni inviate agli organi competenti tecnici e politici del Comune di Corinaldo.


...

Se hai voglia di svagarti un po' e staccare dallo stress, non c'è niente di meglio di una passeggiata al mare. Sul lungomare di Senigallia c'è il Residence La Nave, pronto ad accoglierti e a farti trascorrere, veri momenti di relax, in totale libertà.





...

Al Liceo Perticari di Senigallia ,come previsto dal Piano Triennale dell’Offerta Formativa, a partire da lunedì 15 febbraio sono iniziati i corsi di lingua tedesca , tenuti dalla prof.ssa Maria Claudia Marini ,che prevedono un’ora di lezione alla settimana e sono completamente gratuiti per gli studenti partecipanti di tutti e tre gli indirizzi, Classico ,Scienze Umane e Economico Sociale.



...

Senigallia è un comune della provincia marchigiana di Ancona che conta ben 44 mila abitanti. La città si erge sulla costa adriatica, alla foce del fiume Misa, e dista circa 35 km da Ancona e 30 km da Pesaro.


20 febbraio 2021




...

Nell’Ostra dei primi decenni dell’Ottocento, quando ancora la Città si chiamava Montalboddo, accadde un fatto molto simile ad altri, secondo una consuetudine dei tempi, ossia l’abbandono di un neonato presso la ruota degli esposti o più semplicemente in fondo a una chiesa.