IN EVIDENZA


Arriva Babbo Natale itinerante

Nel corso nel prossimo fine settimana inizierà il giro delle frazioni il Babbo Natale itinerante, organizzato dall’Amministrazione in collaborazione con I Falchi della Rovere, per incontrare i Bambini e prendere in consegna le letterine, che successivamente verranno lette in diretta su Radio Velluto.

14 febbraio 2021

13 febbraio 2021


...

La Protezione Civile regionale ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteo avverse per neve, vento forte e mare valido dalle ore 18 del 12 alle ore 24 del 13 febbraio. L’afflusso di aria artica continentale determinerà un sensibile abbassamento delle temperature, con nevicate fino a quote di pianura, ed un rinforzo della ventilazione e del moto ondoso.


...

Giovedì sera i Carabinieri del Nucleo Radiomobile nel corso dei servizi di controllo per il rispetto della normativa anti-pandemia, effettuato in orari serali e notturni nei parchi cittadini e nelle vie di accesso al centro, hanno denunciato in stato di libertà un giovane ventenne fabrianese trovato alla guida di una utilitaria di proprietà familiare con un tasso alcolemico decisamente superiore alla norma.








...

Alcuni cittadini si sono rivolti alle forze dell'ordine in seguito a delle richieste di 'visite' a domicilio di sedicenti operatori o addetti della Estra Prometeo, società di vendita gas e luce, con il pretesto di offrire sconti o aggiornamenti nei propri contratti delle utenze. Tuttavia, l'azienda ha negato ogni coinvolgimento.


...

Si è tenuta venerdì mattina, in videoconferenza, una riunione convocata dal Presidente della Regione, Francesco Acquaroli, che ha presenziato assieme all’assessore alla Sanità, Filippo Saltamartini, e alla dirigente del servizio Sanità, Lucia Di Furia, con la presenza delle principali città della Provincia di Ancona interessate in questo ultimo periodo da un incremento dell’incidenza dei positivi Sars-CoV-2. All’incontro ha partecipato anche la Prefettura di Ancona.







...

Tre giorni, venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 febbraio, per ricordare a Ostra l’apparizione della Madonna a Lourdes. Tra le maggiori feste religiose care agli ostrensi, questa venne introdotta dai frati Cappuccini nel 1919, l’anno della guarigione miracolosa qui a Ostra di una donna al passaggio della processione.



...

Un record di iscrizioni al concorso ha inaugurato lo scorso novembre la XXXII edizione di Musicultura. Oltre mille artisti (1063), tutti autori delle canzoni che interpretano, hanno partecipato alle selezioni del Festival della Canzone Popolare e d’Autore, che da oltre 30 anni è un prestigioso punto di riferimento per l’evolversi della musica popolare e d’autore italiana.





...

Ultimi due giorni per il FUORI TUTTO Cocochic, lo store abbigliamento bambini 0-10 anni, che fino a sabato 13 febbraio aggiunge al metà prezzo un ulteriore -10% di sconto. Ti aspettiamo nel punto vendita di via Testaferrata 25, a Senigallia dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30.


...

L’appuntamento più atteso soprattutto per i bambini, quest’anno farà il brutto scherzo di non fare capolino sul calendario degli appuntamenti di febbraio. Non si terrà infatti il tradizionale Carnevale, organizzato come sempre dal Comune e dalle associazioni del territorio in un doppio weekend che solitamente portava maschere, coriandoli e carri allegorici tra via dei Platani a Marina fino al centro storico.


12 febbraio 2021



...

Patatas Nana è una delle realtà più innovative del nostro territorio, conosciuta ormai in tutta Italia e anche a livello internazionale. Il brand, ha centrato nuovamente l’obiettivo di innovare il concetto di aperitivo, puntando ancora una volta tutto sull’utilizzo di ingredienti semplici e di qualità, la lavorazione artigianale e la sostenibilità.


...

Scrivo a voi sperando che la notizia arrivi ai vertici sanitari e comunali. Giovedì mattina ho vissuto una vicenda raccapricciante al laboratorio analisi di Senigallia. Non so esattamente quale fosse il problema, forse un blocco dei computer. Sono arrivato alle ore 7,15 con normale prenotazione. Insieme ad altri signori e signore siamo rimasti fuori per più di un'ora al freddo.







...

Dopo quasi un mese dal sequestro giudiziario dell’allevamento di Trecastelli (Ancona) specializzato nella vendita di cani di razza di piccola taglia dove sono detenuti 850 cani tra chihuahua, barboncini, maltesi, quasi la metà dei quali positivi al batterio della brucellosi canina, patologia trasmissibile anche all’uomo, non risultano purtroppo essere state ancora prese misure volte alla tutela del benessere degli animali né attivate le procedure per l’affido a famiglie che, con le dovute cautele, possano prendersene cura.



...

Le oltre 2.500 imprese del settore benessere delle Provincie di Ancona e Pesaro Urbino chiedono alle istituzioni di poter lavorare. L’impossibilità di spostamenti fuori comuni per i clienti in una eventuale zona arancione e l’incertezza solita legata al colore della Regione sempre in bilico fra il giallo e l’arancione non permette alle imprese di lavorare, dichiara Luca Casagrande, responsabile della categoria benessere di Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro e Urbino.