IN EVIDENZA



9 febbraio 2021

...

Ci ha lasciato troppo presto l’amico e collega Fabio Ippoliti, nell’anno in cui la pandemia ha tolto a tanti l’affetto dei propri cari. Rimane negli amici un profondo senso di tristezza e costernazione, mentre affiorano i ricordi delle esperienze vissute assieme.


...

A due passi dal centro Storico di Senigallia, un ruspante e colorato botteghino apre i suoi battenti con Pizzi, merletti,bottoni, tessuti di qualsivoglia trama e fantasia e tutta l’accessoristica da cucito per lavori sartoriali di ordinaria e quotidiana esigenza o anche per soddisfare le richieste più sbarazzine del cliente artistico o… di stampo stilistico!! Non vi è limite alla fantasia. Spazio alle idee e alle creazioni!


...

A due settimane dalla riapertura delle scuole e una settimana dopo il ritorno in zona gialla tornano a crescere i contagi nelle Marche. Una crescita minima, di appena 63 nuovi casi in più, ma che segna un inversione di tendenza dopo un mese di calo. Sono infatti 2.635 i nuovi casi positivi contro i 2.573 della settimana scorsa. Nello stesso periodo però sono cresciuti anche i tamponi effettuati: da 18.821 a 20.275.









...

È giunto a chiusura con risultato “eccellente”, come valutato dai tecnici della Regione, il progetto di manutenzione del fiume Misa nel tratto Vallone-Borgo Passera, su entrambe le sponde, che ha visto l’assegnazione dei lavori a un’associazione temporanea di scopo composta da Confluenze, Undicesimaora e le aziende Turchi e Guidi.



...

“Giuseppe Orciari è stato un protagonista vero, serio, preparato e lungimirante della politica italiana, sia a livello locale che nazionale. Con lui Senigallia ha conosciuto sviluppo, crescita e concretezza. L’Onorevole Orciari, da sindaco e da parlamentare, ha scritto pagine importanti e straordinarie della storia di Senigallia e della Nazione. Ecco perché abbiamo deciso che l’aula consiliare della nostra città porti per sempre il suo nome”.


...

L’atgtp Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata con AMAT e il patrocinio del Comune di Arcevia, nell’ambito del progetto Alte Marche Creative - Cuore accogliente dell’Appennino (Strategia Nazionale delle Aree Interne – SNAI, POR MARCHE FESR 2014/2020), invitano le compagnie e gli artisti a presentare proposte per due residenze teatrali di 10 giorni ciascuna che si svolgeranno presso il Teatro Misa di Arcevia.











8 febbraio 2021