I Carabinieri di Osimo, nella serata di mercoledì, hanno arrestato una ragazza 28enne di Senigallia perchè trovata in possesso di circa due etti e mezzo di marijuana, sostanza destinata allo spaccio, un bilancino di precisione e materiale vario da utilizzare per il confezionamento delle dosi.
“A nome di tutto il Consiglio Comunale di Senigallia auguro alla Dottoressa Imelde Spaccialbelli buon lavoro ed buon inizio. La sua presenza, la sua esperienza amministrativa ed istituzionale, e la sua profonda conoscenza dell’ordinamento delle autonomie locali rappresenta un valore aggiunto inestimabile anche per l’istituzione Consiglio, per le Commissioni permanenti, per i Gruppi consiliari e per ciascun Consigliere”.
È stato un anno molto impegnativo, quello appena trascorso, per il personale del Commissariato di Polizia di Senigallia, guidato dal vice questore aggiunto Agostino Licari, che è stato occupato in una pluralità di attività sia finalizzate alla prevenzione dei reati ma anche alla repressione, nonchè per tutte le attività di controllo e di ordine pubblico che sono state attuate in relazione allo stato di emergenza legato al diffondersi del Covid 19.
Cent’anni fa, il 21 gennaio 1921, a Livorno partiva la lunga storia del Partito Comunista Italiano. Nato come Partito Comunista d’Italia, il PCI ha attraversato da assoluto protagonista tutte le fasi del nostro Paese. Dalla lotta in clandestinità contro il regime fascista durante il Ventennio alla guerra di Liberazione dal nazifascismo combattuta in prima linea, dalla ricostruzione postbellica alla lotta contro il terrorismo, il PCI è sempre stato un baluardo di democrazia e legalità, anche nelle sue contraddizioni.
da Diritti al Futuro
Riparte, venerdì 22 gennaio, sempre alle ore 17.15, da remoto, il Corso di formazione “Le cesure della contemporaneità”, promosso dall’Associazione di Storia Contemporanea e riconosciuto come iniziativa valida per la formazione docenti dall’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche.
15 procedimenti penali che hanno bloccato i 7 imprenditori cinesi che avevano allestito un sistema per eludere i controlli sdoganato dalle fiamme oro di Senigallia. Chiusi e sequestrati gli opifici dove venivano confezionati capi di vestiario. Sequestrati oltre 5 milioni di euro in beni
Le Scuole Primarie dell'Istituto Comprensivo Senigallia Centro “Fagnani” rinnovano l'offerta formativa per il prossimo anno scolastico. I plessi “Aldo Moro”, “Pascoli” e “Vallone” sono infatti impegnati in un intenso lavoro di formazione e di messa a punto delle novità, che partiranno da settembre.
“Ringraziamo vivamente la Procura della Repubblica e i Carabinieri Forestali che hanno coordinato le attività, nonché l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise che insieme ai volontari delle guardie zoofile ha accompagnato al sequestro degli 859 cani di razza chihuahua, maltese e barboncino detenuti nell’allevamento lager di Trecastelli, in provincia di Ancona.
Alla luce del nuovo DPCM palestre, piscine e centri sportivi non riapriranno nelle prossime settimane. Il mondo del fitness è tra quelli più penalizzati dalle chiusure totali delle attività che però sembra, da questo punto di vista, non dare i risultati sperati. Serve un cambio di rotta.
Conto alla rovescia per la vaccinazione di operatori e ospiti all’interno della Fondazione Città di Senigallia. A partire dal prossimo sabato, 23 gennaio, con prosecuzione il successivo lunedì 25, verranno sottoposte a vaccino anti covid circa 100 persone tra dipendenti, collaboratori esterni e anziani ospiti nella struttura di via del Seminario.
"Plauso ai Carabinieri forestali del Nipaaf per la brillante operazione eseguita nell'anconetano. Scovato un vero e proprio lager per cagnolini infetti da Brucella Canis, zoonosi infettiva trasmissibile anche all'uomo. Inqualificabili le condizioni di sofferenza alle quali questi poveri animali erano costretti a sopravvivere.
da Lega