"Quello che è accaduto a Trecastelli va oltre ogni immaginazione e costituisce un fatto di estrema gravità, sia per lo stato degli animali sia per i potenziali risvolti di tipo sanitario visto che molti dei cani avevano un agente patogeno che può colpire anche l'uomo.
da Movimento 5 Stelle
Un altro progetto che si realizza grazie alla rete della solidarietà. Quale tempo fa la Caritas di Senigallia, tramite l'iniziativa "Ridiamo dignità", aveva raccontato la storia di Clara, una ragazza che aveva come sogno quello di potersi iscrivere all'Università e diventare psicologa.
Aumenta, nell’anno scolastico 2020/2021, il contributo del Comune all’Istituto Comprensivo di Corinaldo, l’Amministrazione guidata dal sindaco Principi ha infatti deliberato l’erogazione di un contributo economico pari a 17.000 euro per sostenere tutte quelle attività che possano contribuire alla formazione degli alunni, degli insegnanti e ad alimentare il prezioso rapporto tra scuola e comunità.
Restituire la dignità al settore dei Pubblici Esercizi, attraverso un piano ben definito che conduca a una riapertura in sicurezza dei locali. Una riapertura anche graduale, purché stabile e in grado di garantire l’effettiva possibilità di lavorare.
da Confcommercio Imprese per l'Italia Marche Centrali
Dopo la recente Mostra organizzata presso il Polo Museale Terra di Montenovo in occasione del 4 Novembre 2020, in Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre e per la Giornata delle Forze Armate organizzata a cura dell’ex sindaco Nicola Brunetti, l'Amministrazione Comunale di Ostra Vetere, su proposta e con la collaborazione di alcuni cittadini volenterosi, ha promosso una nuova mostra dal titolo "Ostra Vetere ieri e oggi: foto, cartoline, storia", allestita presso il polo museale "Terra di Montenovo".
E' stata sollevata da alcuni genitori la questione legata all'utilizzo nelle ore mattutine della palestra della scuola "Leopardi". Innanzitutto una doverosa precisazione: affermare che la palestra non sarebbe un luogo sicuro per il fatto che viene utilizzata nel pomeriggio dalle società sportive è dichiarazione tanto impegnativa e grave quanto inveritiera.
Nell'ultima settimana torna il segno meno nel numero dei nuovi contagi da Coronavirus. I tamponi positivi sono stati 3.120, 700 in meno della settimana precedente. Sono stati invece numerosissimi i guariti, 7.355, così il numero degli attualmente malati è sceso da quasi 15.000 a poco più di 10.000.
Il Comitato prende atto della email del Dr. Marini Resp.le Distretto, costruttiva in merito alla “vaccinazione ai disabili” (pazienti fragili) precisando che la “fase 2 e fase 3” NON SONO una “personale schematizzazione” (in calce alla mail) bensì pareri di addetti ai lavori quali medici di medicina generale e dell’Ass. Reg.le Saltamartini.
Nei giorni scorsi presso la sede del CONI ad Ancona, si sono svolte le votazione per il rinnovo del consiglio direttivo della Decimazona FIV Federazione Italiana Vela. Dopo un finale ballottaggio con nominativi appoggiati dalle due fazioni capitanate da Vincenzo Graciotti presidente uscente e rinominato ieri presidente, e quella di Simon Conti, al di là di ogni più roseo pronostico è stato eletto consigliere un senigalliese doc fuori dai sopracitati schieramenti.
Il Comune di Senigallia in collaborazione con Rieco S.p.a, ha da tempo adottato e messo a disposizione Junker, un servizio gratuito fruibile tramite APP per smartphone Android o Apple che riconosce facilmente quello che stiamo gettando informandoci su come effettuare correttamente la raccolta differenziata secondo la normativa del nostro territorio.
Il Liceo Perticari amplia l’offerta formativa per l’a.s. 20121-2022, offrendo percorsi liceali con potenziamento della lingua Inglese, al fine di consolidare e perfezionare la competenza linguistica della principale lingua straniera richiesta negli studi universitari successivi e in ambito lavorativo.
Un'altra ottima prova difensiva permette alla Goldengas di superare nettamente l'Unione Padova a domicilio e allungarea la striscia di successi di fila: dopo gli scalpi di Monfalcone e San Vendemiano. Percentuali basse al tiro per tutti e 40 i minuti di gioco. Miglior marcatore Pierantoni, con 15 punti all'attivo.
Capitan Pierantoni, MVP della partita: "Contro il Guerriero Padova era un match importante da vincere e lo abbiamo fatto. In questo momento della stagione sono due punti fondamentali. Bene il risultato, dobbiamo proseguire su questo trend positivo, dopo un inizio non esaltante.