IN EVIDENZA



19 gennaio 2021






...

Il Comitato prende atto della email del Dr. Marini Resp.le Distretto, costruttiva in merito alla “vaccinazione ai disabili” (pazienti fragili) precisando che la “fase 2 e fase 3” NON SONO una “personale schematizzazione” (in calce alla mail) bensì pareri di addetti ai lavori quali medici di medicina generale e dell’Ass. Reg.le Saltamartini.



...

Nei giorni scorsi presso la sede del CONI ad Ancona, si sono svolte le votazione per il rinnovo del consiglio direttivo della Decimazona FIV Federazione Italiana Vela. Dopo un finale ballottaggio con nominativi appoggiati dalle due fazioni capitanate da Vincenzo Graciotti presidente uscente e rinominato ieri presidente, e quella di Simon Conti, al di là di ogni più roseo pronostico è stato eletto consigliere un senigalliese doc fuori dai sopracitati schieramenti.


...

Il Comune di Senigallia in collaborazione con Rieco S.p.a, ha da tempo adottato e messo a disposizione Junker, un servizio gratuito fruibile tramite APP per smartphone Android o Apple che riconosce facilmente quello che stiamo gettando informandoci su come effettuare correttamente la raccolta differenziata secondo la normativa del nostro territorio.




...

Proprio nel mese di lancio della campagna di donazioni Ridiamo, nel periodo natalizio, la prima azienda che ha sostenuto Caritas è stata Boxmarche. “Si può donare a piene mani, la maniera di dare vale molto più del dono”.





...

Un'altra ottima prova difensiva permette alla Goldengas di superare nettamente l'Unione Padova a domicilio e allungarea la striscia di successi di fila: dopo gli scalpi di Monfalcone e San Vendemiano. Percentuali basse al tiro per tutti e 40 i minuti di gioco. Miglior marcatore Pierantoni, con 15 punti all'attivo.




18 gennaio 2021






...

Sono un operatore sanitario, medico, impegnato da ormai quasi un anno nella odissea senza fine della pandemia. Ogni giorno i media ci illustrano la situazione con numeri che appaiono in continua crescita.Ed è vero che questi numeri vanno a toccare anche noi sanitari, trasformandoci in un attimo da operatori a pazienti. Ed è ancor più vero che il nemico, il coronavirus, ci attacca in maniera poliedrica.


...

“I lamenti del presidente Acquaroli circa l’inserimento delle Marche in zona arancione sono uno schiaffo alla responsabilità istituzionale che i cittadini gli hanno conferito con il voto del 20 e 21 settembre, poiché dimostrano non solo la sua inerzia e la sua approssimazione di fronte a una pandemia che continua a seminare lutti e dolore, ma anche un atteggiamento furbesco che, oltre a essere pericoloso per la salute pubblica, si rivela poco serio nei confronti del ruolo che ricopre”.







...

Boscomio si sta trasformando sempre più in luogo culturale nel quale le scuole, i bambini, i giovani e le famiglie si potranno incontrare, all’aria aperta e nel rispetto del dovuto distanziamento, non solo per scoprire la tana del riccio, ascoltare il fischio di un rapace o seguire la corsa dello scoiattolo, ma anche per riconoscere un acero da un tiglio, chiedersi se i funghi che spuntano tra l’erba ad ogni passo sono velenosi o si possono mangiare, sedersi e respirare il buon odore di un sottobosco bagnato.



...

Lo scorso 15 gennaio 2021 sono stati presentati a Trecastelli, in località Ponte Rio, i campi da tennis coperti. All’apertura hanno partecipato il Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli, l’Assessore allo Sport Luca Casagrande, il Presidente della Federazione Italiana Tennis (F.I.T.) delle Marche Emanuele Guzzo, il Presidente dello Sporting Club di Trecastelli Dino Tinti.