Un esempio virtuoso di senso civico e di amore per la comunità locale. Così può essere interpretato l’operato di Lorenzo Pierpaoli che ha eseguito a titolo completamente gratuito alcuni lavori edili finalizzati a migliorare l’estetica e la funzionalità della scuola materna San Giovanni di Roncitelli frequentata dal proprio bambino.
Una situazione che aveva acceso le discussioni tra i senigalliesi, quella dell'uomo, un senzatetto, che da qualche tempo dormiva all'interno della pensilina dell'autobus in viale Giordano Bruno. Ad intervenire la Caritas che è riuscita a convincerlo a farsi aiutare presso la propria struttura.
Da anni si discute (non facendo nulla) di come evitare che la città sia colpita dalle esondazioni del Misa alla sua foce, che si trova di fatto in città. Il disastro di alcuni anni fa ha una origine diversa, con la rottura dell’argine a monte della città e l’acqua che si è riversata “naturalmente” a sud di Viale IV Novembre.
Corinaldo può vantare infrastrutture telefoniche di nuova generazione per offrire nuovi servizi ai cittadini e imprese. Gli importanti interventi infrastrutturali riguardanti la realizzazione delle reti ultraveloci nella città per la telefonia fissa permetteranno di usufruire di servizi in fibra ottica fino a 200 Megabit.
I gravi fatti di Washington che hanno aperto il 2021 non ci raccontano solo le profonde contraddizioni e le crescenti tensioni sociali di una società, quella americana, che l’Amministrazione Trump, nel corso dell’ultimo quadriennio, ha cavalcato ed esasperato fino alle estreme conseguenze, manifestatesi in tutta la loro prepotenza con l’assalto a Capitol Hill.
“Da lunedì saremo in zona gialla. La notizia ci è arrivata da Presidente della Giunta regionale, Francesco Acquaroli, ed è senza dubbio positiva, ma questo non deve indurci affatto ad abbassare la guardia. In questo momento, fare un passo indietro e diminuire l’attenzione verso questo nemico invisibile, significa commettere un errore di valutazione e di presunzione gravissimo.
Hai un’età compresa tra i 18 e 28 anni e sei interessato al Servizio Civile Universale presso un’organizzazione di volontariato? ECCOCI!!!! La Pubblica Assistenza Avis Corinaldo è un’organizzazione di volontariato che svolge principalmente servizi di emergenza sanitaria e di trasporto sanitario, che ha aderito al Servizio Civile Universale con il progetto “Adriaticum 2020”.
Anche chi non è ancora passato completamente al veganesmo, potrebbe trovare d’aiuto iniziare questo percorso proprio dal primo pasto della giornata: la colazione. Seguendo ricette vegane, si utilizzand quindi solo ed esclusivamente prodotti di origine naturale che aiutano a depurare l’organismo e apportare un mix senza precedenti di proteine.
di Redazione
Sono già iniziati i primi lavori che porteranno, in tempi rapidissimi, alla rinascita dei Bora Bora, l'ormai ex stabilimento balneare e ristorante, venduto all'asta lo scorso mese di dicembre. Ad aggiudicarsi lo storico stabilimento balneare sono state le famiglie Ramazzotti e Mantoni, proprietarie anche del Tajamare, sempre sul lungomare Marconi e dell'Acquapazza, sul lungomare Mameli.
Questa volta è Ivano Paolini a non condividere la decisione di chiudere con vetrate il Foro Annonario così come aveva già manifestato in passato.
Lo screening di massa per contrastare la diffusione del Covid-19 approda nell’ambito territoriale sociale di Senigallia. Sono interessati nove comuni che avranno a disposizione due centri di riferimento dove sottoporsi al tampone antigenico rapido, in grado di dare una risposta in circa 20 minuti, nelle giornate dell’11-12-13 gennaio.
Una reazione assolutamente inattesa e spropositata quella avuta da un uomo, all’interno di un bar di Senigallia, dopo aver giocato, invano, un gratta vinci ed esser stato richiamato ad un maggior senso civico da un altro avventore che aveva notato l’uomo mentre gettava a terra i biglietti giocati.
Il Partito Democratico di Senigallia si stringe attorno ai familiare per la dolorosa scomparsa dell'amico e compagno Furio Durpetti.
Il Sindaco Massimo Olivetti ha deciso di scrivere al Direttore Provinciale delle Poste per richiedere di estendere l'orario di apertura al pubblico degli uffici postali delle frazioni. La lettera è stata inviata per ottenere una maggiore apertura al pubblico degli uffici postali periferici superando gli attuali disagi dei cittadini.